(Il Romanista) - È a Roma insieme al suo agente, c’era già stato qualche tempo fa per dire definitivamente sì: Nico Lopez tra qualche mese sarà un giocatore della Roma.
rassegna stampa roma
Sabatini prende il diciottenne Nico Lopez
(Il Romanista) – È a Roma insieme al suo agente, c’era già stato qualche tempo fa per dire definitivamente sì: Nico Lopez tra qualche mese sarà un giocatore della Roma.
Probabilmente a gennaio anche se le parole di ieri di Luis Enrique («dobbiamo cedere qualcuno perché siamo troppi») fanno pensare che potrebbe arrivare direttamente a giugno. Considerato il miglior talento dell’Uruguay, gioca - o giocava - nel Nacional Montevideo, club che ha lasciato più di un mese fa. I dirigenti lo hanno cercato a lungo, lui ha fatto sapere di essere in Italia in vacanza per festeggiare i diciott’anni (compiuti il primo ottobre) e per cercare una squadra. Trovata, è la Roma che ha battuto sul tempo la concorrenza di Udinese e Palermo. Martedì è stato trovato l’accordo tra il Nacional Montevideo e l’agente del ragazzo, Pablo Betancur: il calciatore si è svincolato per un milione di dollari al quale se ne aggiungeranno altri 500mila per i diritti di formazione.
Soprannominato El Conejo (il coniglio, per via dei suoi incisivi sporgenti) è considerato uno dei talenti più grandi del calcio sudamericano e il suo trasferimento in Europa sta trovando ampio spazio sulle pagine dei giornali del suo Paese. Trequartista rapido e con senso del gol, può giocare anche come seconda punta, ruolo nel quale si è messo in luce prima nelle giovanili e poi in prima squadra a Montevideo suscitando l’interesse di tante squadre europee
© RIPRODUZIONE RISERVATA