(Gazzetta dello Sport - A.Catapano) «È un essere soprannaturale» , Mirko Vucinic. «Un campione come ce ne sono cinque-sei in Europa: quando la palla arriva a lui può succedere di tutto» . Anche che la cicchi clamorosamente, se non è in giornata.
rassegna stampa roma
Sabatini corre. Cinque acquisti per DiBenedetto in 15 giorni
(Gazzetta dello Sport – A.Catapano) «È un essere soprannaturale» , Mirko Vucinic. «Un campione come ce ne sono cinque-sei in Europa: quando la palla arriva a lui può succedere di tutto» . Anche che la cicchi clamorosamente, se non è...
E il pubblico, implacabile, lo becca. Così, diventa un «campione triste: lo si vede anche dalla postura del corpo» . Walter Sabatini cita Desmond Morris, l’etologo inglese de L’uomo e i suoi gesti. La comunicazione non verbale nella specie umana, per spiegare cosa accada in quei frangenti all'attaccante montenegrino. «Assume delle posture, appunto, che indicano un senso di rinuncia, così da risultare indisponente agli occhi della gente. Quello che capitava a Rivera e capita a Pastore, giocatori sublimi, non ruffiani, come Vucinic. Combatteremo con tutte le forze per evitare di perderlo— — il messaggio che invia soprattutto alla Juventus —, certo anche lui ci dovrà mettere del suo» .
SIPARIO Walter Sabatini a tutto campo, intervistato da Teleradiostereo. «La Roma non va ricostruita, ma corretta. E le nostre scelte stanno andando in questa direzione» . Quattro-cinque giocatori da prendere nei prossimi 15 giorni, per consentire a Thomas DiBenedetto, atteso a Roma dopo il 10 luglio, di presentarsi in grande stile. Intanto, oggi Franco Baldini sarà a Trigoria e farà il punto su campagna abbonamenti, comunicazione e staff tecnico (con il ritorno di Franco Tancredi), mentre domani dovrebbe celebrarsi l’ultimo consiglio di amministrazione della Sensi: non è escluso che la riunione si trasformi anche nella prima del nuovo corso, con l’ingresso in consiglio di Claudio Fenucci e perfino dello stesso Di-Benedetto. Ruoli e nomi Parallelamente, le manovre di Sabatini. Preso Bojan, la lista per DiBenedetto prevede un portiere, un terzino, un centrocampista e un attaccante.
Il sostituto di Doni sarà uno tra Stekelenburg (Ajax), Romero (Az Alkmaar) e Kameni (Espanyol). L’olandese è il più affidabile, ma pure il più costoso. Viviano sembra tramontato. Il terzino sarà l’Under 21 spagnolo Jose Angel Valdes, favorito su Clichy: l’affare può chiudersi già domani. Il centrocampista potrebbe avere la fantasia dello svizzero Shaqiri, per cui il Basilea chiede 10 milioni, o la grinta di Fernando, il mediano brasiliano del Porto.
L’attaccante, infine: solo accarezzato il sogno Aguero, sfumato Alvarez («Avevamo un’opzione per 8 milioni, ma 15 non li vale proprio» , certifica Sabatini), si stringe per Lamela, ma la retrocessione del River Plate non aiuta, perché stimola la concorrenza. Pastore sarà un discorso a parte, lui è hors categorie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA