(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Dalla prossima settimana si entrerà nel vivo delle trattative per costruire la nuova Roma. Walter Sabatini, dopo la partita di Coppa Italia contro l’Inter varcherà i cancelli di Trigoria e si insedierà con la carica di direttore sportivo.
rassegna stampa roma
Sabatini cerca attaccanti: idea Lukaku
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Dalla prossima settimana si entrerà nel vivo delle trattative per costruire la nuova Roma. Walter Sabatini, dopo la partita di Coppa Italia contro l’Inter varcherà i cancelli di Trigoria e si...
Già si sta muovendo sul mercato, dopo essersi confrontato con Baldini ha un’idea precisa su come costruire la Roma. Presto comincerà ad incontrare anche i giocatori sotto contratto con la società giallorossa. Sabatini dovrà muovere molti giocatori, sia in entrata che in uscita. Uno dei primi con il quale parlerà è Daniele De Rossi per capire quali sono le sue intenzioni sul futuro. MONITOR -Molti i giocatori che il nuovo direttore sportivo sta seguendo da tempo. Tra gli attaccanti Lukaku dell’Anderlecht, Leandro Damiao dell’Internacional Porto Alegre e Chamak dell’Arsenal. Tra i Gunners un pallino dei nuovi dirigenti della Roma è Sagna. E ancora il centrocampista Badelj della Dinamo Zagabria.
Per il ruolo di difensore restano alte le quotazioni di Otamendi e Rolando del Porto, anche se soprattutto il secondo ha un prezzo molto alto. A centrocampo è sempre Constant del Chievo uno dei nomi incima alla lista. Sabatini lo avrebbe voluto portare la scorsa estate a Palermo. Per il ruolo di esterno Vargas della Fiorentina è una sicurezza. Un altro attaccante sotto osservazione è Joussef El Arabi, una seconda punta atipica che ha realizzato 17 gol e una decina d’assist con la maglia del Caen, nel massimo campionato francese. E’ nazionale marocchino con passaporto francese. Il suo procuratore, Vincenzo Cardillo, domani incontrerà Sabatini per parlare del suo assistito. SMS -Capitolo portieri. Buffon ha inviato messaggi chiarissimi. Vuole venire alla Roma. Ha parlato con Totti enon solo. Si tratta di capire se la Juventus verrà incontro alle sue esigenze e lo lascerà libero. L’altro problema riguarda l’ingaggio. Guadagna sei milioni a stagione, ma potrebbe spalmare quei soldi e scendere a quattro all’anno con un contratto triennale. Il portiere è una delle priorità della nuova Roma. Se dovessero sorgere problemi con Buffon, i dirigenti giallorossi andrebbero su Handanovic dell’Udinese, che ormai ha una notevole esperienza in Italia. E’ seguito anche Romero, nazionale argentino che gioca in Olanda, nell’Az Alkmaar. CIAO MENEZ -Capitolo cessioni. Mexes è già andato, si cura in Francia ed è già seguito dai fisioterapisti del Milan. Anche l’altro francese è in partenza. Menez ha le valigie pronte. Piace alla Juventus, ma lui preferirebbe andare a giocare nella Premier, dove potrebbe ritrovare Ranieri.
Per Vucinic si attende l’incontro con il suo procuratore. Il montenegrino potrebbe restare se sente di essere al centro del progetto della nuova Roma, altrimenti è pronto anche lui per un’esperienza in Inghilterra. Lo cerca il Tottenham. Juan vorrebbe restare, nonostante la corte del Bayern Monaco. Anche per lui sarà decisivo l’incontro con i nuovi dirigenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA