(Corriere dello Sport - P.Torri) Vota Antonio, vota Antonio. Nello specifico, si può mutare in un vota Vincenzo, vota Vincenzo.
rassegna stampa roma
Roma, tutti i big votano Montella
(Corriere dello Sport – P.Torri) Vota Antonio, vota Antonio. Nello specifico, si può mutare in un vota Vincenzo, vota Vincenzo.
Che altri non è che Vincenzo Montella, timoniere di questa Roma tornata incredibilmente a intravvedere un lumicino Champions, tre punti con il Chievo, sconfitte Lazio e Udinese, ci sarà da divertirsi nei trecentosessanta minuti finali di questo campionato che pare unciapa no.
DICHIARAZIONI -Ma torniamo alle dichiarazioni di voto per l’ex aeroplanino. Ne sono arrivate tante, nel dopo partita. Tante, prestigiose e pesanti. Perché la Roma di oggi ha votato compatta per la conferma di Montella per la prossima stagione. Quando, peraltro, a Trigoria ci sarà un’altra Roma, quella degli americani. C’è un futuro tutto da scrivere, almeno ufficialmente. Sono previste tante novità,partendo dal presidente, passando per i dirigenti, finendo con i giocatori. Senza dimenticare, appunto, l’allenatore. Ne sono stati fatti diversi di nomi, da Villas Boas ad Ancelotti, da Guardiola a Mourinho, da Mazzarri a Gasperini. Con Montella comunque presente nella rosa dei papabili. Nome, quello di Montella, che intanto ha conquistato tutti (o quasi, magari Borriello potrebbe pensarla in maniera diversa) della Roma di oggi. Perché ieri, quasi che si fossero messe d’accordo, le principali voci romaniste hanno invitato, suggerito, consigliato, la conferma dell’ex aeroplanino sulla panchina che ha ereditato da Claudio Ranieri dopo l’incredibile sconfitta a Marassi contro il Genoa.
TOTTI -Non si può che partire dal capitano, anche ieri migliore in campo, peccato solo che non abbia segnato quel che avrebbe voluto dire eguagliare Roberto Baggio. Un record, peraltro, che è solo questione di tempo. Il suo pensiero su Montella lo aveva già manifestato uscendo dagli spogliatoi,ma Totti poi lo ha voluto ufficializzare sul suo sito:«In questo periodo mi chiedono spesso di Vincenzo Montella. Io con lui mi trovo molto bene e ho sempre detto che per me diventerà un grande allenatore. Le scelte sul futuro della panchina giallorossa spettano alla nuova proprietà, ma certamente, se dovessere scegliere lui, noi della squadra saremmo tutti ben contenti... Così come lo siamo per questa vittoria contro il Chievo. Abbiamo disputato una buona partita e siamo stati capaci di creare tante palle gol, meritavamo di vincere con un margine più ampio. Mi fa piacere essere a un passo dal record di gol di Roberto Baggio. Per me raggiungerlo rappresenterà un grande onore perché è stato uno dei piùgrandi calciatori al mondo ».
GLI ALTRI -Dal capitano al vice, Daniele De Rossi:«Montella merita la conferma, anche se sui giornali leggiamo del possibile arrivo di grandi nomi. Il nostro allenatore è partito bene e non avrebbe problemi a continuare a fare il suo lavoro qui ». Concettipiù o meno simili sono stati espressi anche dal direttore operativo Gian Paolo Montali:«L’allenatore sta lavorando bene con tenacia, coerenza e personalità. Il dirigente deve supportarlo, sono stato un allenatore, so cosa vuole dire». Le voci a favore dell’attuale allenatore non sono finite qui. Perché anche un altro paio di giocatori hanno espresso la loro preferenza. Uguale alle precedenti. Come Nicolas Burdisso:« Le scelte non spettano a noi giocatori, ma se Montella restasse il nostro allenatore sarebbe un bene per tutti. Vincenzo conosce bene la società e lo spogliatoio. Ha idee molto chiare sul calcio ». Sulla stessa lunghezza d’onda anche Marco Cassetti: « Non so se conterà il parere di giocatori e spogliatoio, ma da quando Montella è arrivato in panchina ci ha trasmesso grandevoglia». Appunto,vota Vincenzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA