rassegna stampa roma

Roma, tutti i big votano Montella

(Corriere dello Sport – P.Torri) Vota Antonio, vota Anto­nio. Nello specifico, si può muta­re in un vota Vincenzo, vota Vin­cenzo.

Redazione

(Corriere dello Sport - P.Torri) Vota Antonio, vota Anto­nio. Nello specifico, si può muta­re in un vota Vincenzo, vota Vin­cenzo.

Che altri non è che Vin­cenzo Montella, timoniere di que­sta Roma tornata incredibilmen­te a intravvedere un lumicino Champions, tre punti con il Chie­vo, sconfitte Lazio e Udinese, ci sarà da divertirsi nei trecentosessan­ta minuti finali di questo campionato che pare unciapa no.

DICHIARAZIONI -Ma torniamo alle di­chiarazioni di voto per l’ex aeroplanino. Ne sono ar­rivate tante, nel dopo partita. Tante, prestigiose e pesanti. Per­ché la Roma di oggi ha votato compatta per la conferma di Montella per la prossima stagio­ne. Quando, peraltro, a Trigoria ci sarà un’altra Roma, quella de­gli americani. C’è un futuro tutto da scrivere, almeno ufficialmen­te. Sono previste tante novità,partendo dal presidente, passan­do per i dirigenti, finendo con i giocatori. Senza dimenticare, ap­punto, l’allenatore. Ne sono stati fatti diversi di nomi, da Villas Bo­as ad Ancelotti, da Guardiola a Mourinho, da Mazzarri a Gaspe­rini. Con Montella comunque presente nella rosa dei papabili. Nome, quello di Montella, che in­tanto ha conquistato tutti (o qua­si, magari Borriello potrebbe pensarla in maniera diversa) del­la Roma di oggi. Perché ieri, qua­si che si fossero messe d’accordo, le principali voci romaniste han­no invitato, suggerito, consiglia­to, la conferma dell’ex aeroplani­no sulla panchina che ha eredita­to da Claudio Ranieri dopo l’in­credibile sconfitta a Marassi con­tro il Genoa.

TOTTI -Non si può che partire dal capitano, anche ieri migliore in campo, peccato solo che non ab­bia segnato quel che avrebbe vo­luto dire eguagliare Roberto Bag­gio. Un record, peraltro, che è so­lo questione di tempo. Il suo pen­siero su Montella lo aveva già ma­nifestato uscendo dagli spoglia­toi,ma Totti poi lo ha voluto uffi­cializzare sul suo sito:«In questo periodo mi chiedono spesso di Vincenzo Montella. Io con lui mi trovo molto bene e ho sempre det­to che per me diventerà un gran­de allenatore. Le scelte sul futuro della panchina giallorossa spet­tano alla nuova proprietà, ma certamente, se dovessere sceglie­re lui, noi della squadra saremmo tutti ben contenti... Così come lo siamo per questa vittoria contro il Chievo. Abbiamo disputato una buona partita e siamo stati capa­ci di creare tante palle gol, meri­tavamo di vincere con un margi­ne più ampio. Mi fa piacere esse­re a un passo dal record di gol di Roberto Baggio. Per me raggiun­gerlo rappresenterà un grande onore perché è stato uno dei piùgrandi calciatori al mondo ».

GLI ALTRI -Dal capitano al vice, Daniele De Rossi:«Montella me­rita la conferma, anche se sui giornali leggiamo del possibile arrivo di grandi nomi. Il nostro al­lenatore è partito bene e non avrebbe problemi a continuare a fare il suo lavoro qui ». Concettipiù o meno simili sono stati espressi anche dal direttore ope­rativo Gian Paolo Montali:«L’al­lenatore sta lavorando bene con tenacia, coerenza e personalità. Il dirigente deve supportarlo, so­no stato un allenatore, so cosa vuole dire». Le voci a favore del­l’attuale allenatore non sono fini­te qui. Perché anche un altro pa­io di giocatori han­no espresso la loro preferenza. Uguale alle precedenti. Co­me Nicolas Burdis­so:« Le scelte non spettano a noi gio­catori, ma se Mon­tella restasse il no­stro allenatore sa­rebbe un bene per tutti. Vincenzo conosce bene la società e lo spo­gliatoio. Ha idee molto chiare sul calcio ». Sulla stessa lunghezza d’onda anche Marco Cassetti: « Non so se conterà il parere di giocatori e spogliatoio, ma da quando Montella è arrivato in panchina ci ha trasmesso grandevoglia». Appunto,vota Vincenzo.