(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Lunedì prossimo Walter Sabatini firmerà il contratto che lo legherà alla Roma con decorrenza dal primo luglio con la qualifica di direttore sportivo.
rassegna stampa roma
Roma, Sabatini firma lunedì
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Lunedì prossimo Walter Sabatini firmerà il contratto che lo legherà alla Roma con decorrenza dal primo luglio con la qualifica di direttore sportivo.
Il dirigente scelto da Baldini, al quale DiBenedetto affiderà la Roma con la carica di direttore generale (se non di vicepresidente), aspetta l’investitura ufficiale per poter essere operativo, anche se sta già tenendo contatti per la Roma del futuro. Baldini non sa ancora quando riuscirà a liberarsi dalla Federazione inglese. Ha un debito di riconoscenza nei confronti di Fabio Capello, che conosce dai tempi della Roma e che lo ha voluto prima a Madrid e poi a Londra. Si disimpegnerà quando l’Inghilterra avrà la certezza matematica della qualificazione all’Europeo e questo dovrebbe avvenire a giugno. Nel nuovo organigramma potrebbe trovare spazio anche Claudio Fenucci, attuale amministratore delegato del Lecce, romano della Balduina. Potrebbe essere il nuovo direttore amministrativo, anche lui indicato da Baldini. PRADE’ - Sabatini, una volta ufficializzato il suo ingresso alla Roma, chiederà a Pradè se vorrà collaborare con lui. L’attuale direttore sportivo ha un contratto in scadenza nel 2013, aspetta di parlare con Sabatini e poi prenderà una decisione. Ha alcune proposte per cambiare società dopo undici anni. Lo hanno cercato Sampdoria e Siena. In alternativa, il braccio destro di Sabatini potrebbe essere Pasquale Sensibile, attuale direttore sportivo del Novara, non ha escluso questa ipotesi: « Sono abituato a parlare a cose fatte, decise dalle firme. Al momento non c’è nulla, ma il mio rapporto con Walter Sabatini è splendido e va oltre la sfera professionale, siamo in stretto contatto e c’è stima reciproca. Al momento a Roma è difficile ipotizzare qualsiasi soluzione. E’ certo però che per un professionista di 39 anni rifiutare una piazza come quella giallorossa è assolutamente impossibile » . MONTALI - Bruno Conti tornerà al settore giovanile. Tonino Tempestilli resterà con l’incarico di dirigente organizzativo. Gian Paolo Montali, che ha già firmato il contratto che lo lega alla Roma anche per il prossimo anno, è intenzionato a restare nel rispetto dei ruoli, con un incarico operativo, ma solo se sarà certo che ci sia un progetto vincente. L’attuale direttore operativo al momento non intende prendere in considerazione offerte di altri club. La nuova società non sarà operativa prima di due o tre settimane e i nuovi dirigenti saranno presentati solo quando sarà sicuro in quale competizione europea sarà impegnata la Roma nella prossima stagione. Da luglio ( la data esatta non è ancora stata fissata) la nuova squadra giallorossa sarà al lavoro per il terzo anno consecutivo a Riscone di Brunico. Intanto ieri a Manhatthan Thomas DiBenedetto ha incontrato Joe Tacopina. L’avvocato di New York potrebbe avere un ruolo nella società americana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA