rassegna stampa roma

Roma, Sabatini firma lunedì

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Lunedì prossimo Walter Sabatini firmerà il contratto che lo legherà alla Roma con decorrenza dal primo luglio con la qualifica di direttore sportivo.

Redazione

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Lunedì prossimo Walter Sabatini firmerà il contratto che lo legherà alla Roma con decorrenza dal primo luglio con la qualifica di direttore sportivo.

Il dirigente scel­to da Baldini, al quale DiBenedetto affiderà la Roma con la carica di direttore generale (se non di vice­presidente), aspetta l’investitura ufficiale per poter essere operati­vo, anche se sta già tenendo contat­ti per la Roma del futuro. Baldini non sa ancora quando riuscirà a li­berarsi dalla Federazione inglese. Ha un debito di riconoscenza nei confronti di Fabio Capello, che conosce dai tempi della Ro­ma e che lo ha volu­to prima a Madrid e poi a Londra. Si di­simpegnerà quando l’Inghilterra avrà la certezza matematica della qualificazione all’Europeo e questo dovrebbe avvenire a giugno. Nel nuovo organigramma po­trebbe trovare spa­zio anche Claudio Fenucci, attuale am­ministratore delega­to del Lecce, romano della Balduina. Potrebbe essere il nuovo direttore amministrativo, anche lui indicato da Baldini. PRADE’ - Sabatini, una volta ufficia­lizzato il suo ingresso alla Roma, chiederà a Pradè se vorrà collabo­rare con lui. L’attuale direttore sportivo ha un contratto in scaden­za nel 2013, aspetta di parlare con Sabatini e poi prenderà una deci­sione. Ha alcune proposte per cam­biare società dopo undici anni. Lo hanno cercato Sampdoria e Siena. In alternativa, il braccio destro di Sabatini potrebbe essere Pasquale Sensibile, attuale direttore sporti­vo del Novara, non ha escluso que­sta ipotesi: « Sono abituato a parla­re a cose fatte, decise dalle firme. Al momento non c’è nulla, ma il mio rapporto con Walter Sabatini è splendido e va oltre la sfera profes­sionale, siamo in stretto contatto e c’è stima reciproca. Al momento a Roma è difficile ipotizzare qualsia­si soluzione. E’ certo però che per un professionista di 39 anni rifiuta­re una piazza come quella giallo­rossa è assolutamente impossibile » . MONTALI - Bruno Conti tornerà al settore giovanile. Tonino Tempe­stilli resterà con l’in­carico di dirigente organizzativo. Gian Paolo Montali, che ha già firmato il con­tratto che lo lega al­la Roma anche per il prossimo anno, è in­tenzionato a restare nel rispetto dei ruoli, con un incarico ope­rativo, ma solo se sa­rà certo che ci sia un progetto vincente. L’attuale direttore operativo al momen­to non intende pren­dere in considera­zione offerte di altri club. La nuova società non sarà operativa prima di due o tre setti­mane e i nuovi dirigenti saranno presentati solo quando sarà sicuro in quale competizione europea sa­rà impegnata la Roma nella prossi­ma stagione. Da luglio ( la data esatta non è ancora stata fissata) la nuova squadra giallorossa sarà al lavoro per il terzo anno consecuti­vo a Riscone di Brunico. Intanto ie­ri a Manhatthan Thomas DiBene­detto ha incontrato Joe Tacopina. L’avvocato di New York potrebbe avere un ruolo nella società ameri­cana.