rassegna stampa roma

Roma: Pastore idea meravigliosa

(Tuttosport – S.Carina) – Sabatini annuncia Bojan Krkic: “La trattativa e ben avviata aspettiamo adesso per completarla. Ci siamo messi d’accordo con il giocatore e, nella notte, col Barcellona”.

Redazione

(Tuttosport - S.Carina) - Sabatini annuncia Bojan Krkic: "La trattativa e ben avviata aspettiamo adesso per completarla. Ci siamo messi d'accordo con il giocatore e, nella notte, col Barcellona".

Contratto quadriennale per l'attaccante dell Under 21 spagnola, costato 10 milioni (pagabili uno subito e 9 nella prossima stagione), con il club blaugmna che ha inserito un contro-riscatto di 15 milioni per il primo anno e di minore entità per il secondo (11). Cifre comumque ancora da ufficializzare con un comunicato. E' il primo colpo della nuova Roma di DiBenedetto che sogna però di presentarsi alla piazza con un big. L'identikit porta a Pastore, nonostante ieri sia andato in scena un incontro fra l'agente del Flaco, Simonian, e il presidente Zamparini, nel quale il procuratore ha ribadito al numero uno del Palermo come gli unici club interessati sinom al suo assistito siano solo stranieri (spagnoli e inglesi) e ricevendo in cambio la procura a trattare l'ex Huracan per la società rosanero. Sabatini, però, non demorde, consapevole che ancora non ci sono state offerte ufficiali per l'argentino. Il ds giallorosso monitora il mercato in uscita e nonostante le smentite di rito che ci sono già state e che continueranno ad arrivare, ha il sì di Pastore che ha incontrato a Roma dopo la finale di Coppa Italia (prima che il calciatore volasse per l'Argentina dove a breve parteciperà alla Copa America). E' chiaro che se nella corsa al trequartista dovesse entrare prossimamente anche una big del calcio europeo (Chelsea, Barcellona, Manchester City o United, Real Madrid) la Roma si ritirerebbe. Ma finché l'élite del Vecchio Continente non affonderà il colpo, la speranza - sempre che si riescano a vendere bene i prezzi pregiati (Vucinic, Borriello, Riise, Doni, Julio Sergio e Menez) - di arrivare a Pastore rimane viva per più motivi. Il primo riguarda il fatto che l'agente del ragazzo preferirebbe uno step intermedio prima del grande salto. Da non sottovalutare, poi, l'amicizia Sabatini- Simonian e l'eventualità che proprio.il ds romanista possa aiutare il Palermo a trovare un sostituto di Pastore. Da monitorare nelle prossime settimane, quindi, il sottile filo che sta legando la capitale e la Sicilia. Non sembra un caso, quindi, che dopo Pioli, anche calciatori sui quali la Roma aveva focalizzato l'attenzione (Martinuccio, Ramirez, Lamel a e Alvarez) siano finiti nel mirino del ds Sogliano.

ALTRE OPERAZIONI - Da ieri sera Sabatini e a Milano. Dopo aver riscattato Borriello dal Milan, il ds e alla ricerca di un portiere. Ieri nuova apertura del Bologna per Viviano: "Sappiamo che la Roma è interessata al ragazzo e lui andrebbe di corsa a giocare lì. Credo che non andremo alle buste con l'lnter: la distanza sono quei milioni giusti, il valore è più vicino a 8 che a 4 milioni di euro". Dal destino del numero uno (che si conoscerà entro domani) si capiranno anche i margini di manovra della Roma. Venissee riscattato dall'Inter, il portiere verrebbe girato al Genoa per avere poi la corsia preferenziale per Palacio. Qualora, invece, restasse a Bologna, i discorsi potrebbero essere differenti. Il condizionale, infatti, e d'obbligo visto che la priorità di Sabatini - quale sia il destino di Vìviano - rimane comunque Stekelenburg. Come dodicesimo, invece, tra le varie candidature proposte, si monitor a anche la situazione del nazionale camerunense (con passaporto francese) Kameni, portiere dell'Espanyol, suggerito da De la Pena.

COMPROPRIETA' - Intanto Rosi dovrebbe essere riscattato per poi cercare fortuna altrove: Malesani lo vorrebbe al Genoa, Per Bertolacci, invece, il Lecce ha comunicato di aver esercitato il diritto di opzione per l'acquisto della comproprietà. Club salentino interessato anche a Greco. Viviani è richiesto dalla Nocerina. Pettinari, invece, è ad un passo dal Crotone (prestito). In entrata, visto il no del Barcellona per Montoya (e Thiago Alcantara) potrebbe tornare in voga Santon. Ma la linea giovane della Roma finisce qui: Verratti, Shaqiri, André Castro e Strootman rimangono nel taccuino di Sabatini. Non dovrebbe farne parte invece Jones (Schalke 04). Ieri il ds giallorosso ha incontrato il suo entourage: l'operazione è fattibile (costo due milioni) ma non sembra, almeno al momento, essere tra le priorità della Roma.