(Corriere dello Sport - P. Torri) - Faccia a faccia, prima con Gian Paolo Montali, poi con Vincenzo Montella. Tutta la squadra ieri è stata tenuta a rapporto dal direttore operativo e dall’allenatore, piuttosto contrariati per l’ennesima delusione stagionale maturata nei novanta minuti di Catania.
rassegna stampa roma
Roma ad altissima tensione
(Corriere dello Sport – P. Torri) – Faccia a faccia, prima con Gian Paolo Montali, poi con Vincenzo Montella. Tutta la squadra ieri è stata tenuta a rapporto dal direttore operativo e dall’allenatore, piuttosto contrariati per...
RITIRO - Il confronto con il dirigente non ha avuto risposte. Montali ha detto alla squadra che non ci sono alibi che possano attenuare e ridimensionare le responsabilità di una stagione fallimentare. Ai giallorossi è stato fatto anche presente che i risultati fanno correre il rischio di vacanze decisamente accorciate rispetto a quello che si poteva prevedere. Se il Palermo dovesse vincere la coppa Italia, il primo impegno ufficiale della nuova Roma sarebbe datato il ventotto luglio, gara d’andata del preliminare di Europa League. Questo vorrebbe dire convocazioni per il ritiro tra fine giugno e primissimi giorni di luglio. Un concetto, quest’ultimo, ribadito anche da Vincenzo Montella che alla squadra ha detto che, se dovesse essere confermato sulla panchina giallorossa, farebbe le convocazioni per il ventotto giugno. Alla luce di questo, è molto probabile che lo sciogliete le righe di questa Roma sarà dato subito dopo la conclusione della gara di domenica prossima contro la Sampdoria. Era stata prevista un’amichevole contro la Sambenedettese e una, forse, a Budapest. Sono state annullate entrambe.
INFORTUNI - L’ultimo obiettivo, se tale può essere definito, è il punto da conquistare domenica prossima contro la Samp per avere la certezza di disputare l’Europa League. C’è il rischio che Montella abbia una squadra dimezzata. Oltre allo squalificato De Rossi e agli infortunati Méxes (apparso sulla copertina di “France Football” già vestito con la nuova maglia rossonera al motto di «è un onore giocare con il Milan») e Brighi, c’è il rischio che non recuperino nè Cassetti, nè Juan. L’esterno ha una forte contusione al ginocchio, ieri si è sottoposto a una risonanza magnetica al “Gemelli”. E’ stata evidenziata una forte contusione, il ginocchio era ancora notevolmente gonfio, è tutto da verificare se potrà essere a disposizione. Così come Juan che, dopo un’ecografia fatta a Trigoria, ha saputo di avere un’elongazione al retto femorale. Non dovrebbero esserci problemi per il recupero di Greco anche lui uscito a Catania per un problema al ginocchio. Nessun problema anche per Pizarro che si è allenato, così come Borriello che ha smaltito i problemi di stomaco. Di sicuro Montella contro la Samp potrà riavere a disposizione Simone Perrotta.
COVISOC - Per la questione del contratto di prestito-acquisto di Borriello, ieri in Covisoc è stata interrogata la dottoressa Mazzoleni, responsabile amministrativa del club giallorosso. Il dirigente ha spiegato come aver inserito nel bilancio della Roma l’acquisto di Borriello non è stato certo un vantaggio. Semmai è vero il contrario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA