rassegna stampa roma

Pioggia e polemiche all’arrivo a Riscone

(Il Messaggero – S.Carina) – «A capita’, me raccomando, pure quest’anno pensace te». In attesa che venga ufficializzato il primo rinforzo 2011-12, la tifoseria romanista confida sempre in Totti.

Redazione

(Il Messaggero - S.Carina) - «A capita’, me raccomando, pure quest’anno pensace te». In attesa che venga ufficializzato il primo rinforzo 2011-12, la tifoseria romanista confida sempre in Totti.

Sia all’arrivo all’aeroporto di Fiumicino che nel ritiro di Riscone di Brunico le maggiori ovazioni sono sempre per il capitano. La squadra è giunta in Val Pusteria poco dopo le 18,30 di ieri, accolta da un centinaio di tifosi oltre che dal classico temporale estivo. Il tempo di prendere i bagagli dal pullman, effettuare il check-in nell’albergo Hinterhuber ed erano già tutti in camera per rinfrescarsi prima della cena. Curiosità per conoscere gli accoppiamenti. Iniziamo dalle singole, ottenute da Pizarro, De Rossi, Taddei, Totti, Borriello, Curci e Brighi. Stanze doppie, invece, per Vucinic e Cassetti, Julio Sergio e Lobont, Rosi e Menez, Juan e Cicinho, Perrotta e Greco. Per i giovani aggregati al gruppo della prima squadra, sono state allestite due triple: nella prima dormono Caprari, Antei e Viviani. Nell’altra Crescenzi, Bertolacci e Verre. Dopo i primi allenamenti a Trigoria, da oggi sino al 26 luglio (quando verrà chiuso il soggiorno dolomitico con un triangolare allo stadio di Innsbruck) si farà sul serio: doppia seduta quotidiana diretta da Luis Enrique e il suo staff con primo test ufficiale previsto già per domani contro la Rappresentativa di Riscone. Nemmeno il tempo di arrivare e immediatamente è scoppiata la prima polemica. La Roma, infatti, ha concesso l’esclusiva per la ripresa delle immagini degli allenamenti e delle partite amichevoli all’emittente satellitare Sky e al canale di famiglia, Roma Channel. Inevitabili le polemiche con la Rai, Mediaset e le numerose emittenti private giunte da Roma che si sono lamentate per non essere state avvisate. Toccherà al duo Lo Monaco-Turra cercare di capire se esiste un margine contrattuale per accontentare tutti. Intanto di DiBenedetto ha approfittato del weekend per recarsi in Emilia dove si intratterrà con il figlio sino a domani, quando poi farà rientro negli Usa. Il suo ritorno in Italia è atteso per il closing della trattativa.