(Corriere dello Sport)Sfuma a S. Siro il sogno della Roma di conquistare le decima Coppa Italia della sua storia e di diventare la prima squadra in doppia cifra nel trofeo nazionale.
rassegna stampa roma
Per la prima volta finale unica all’Olimpico senza le romane
(Corriere dello Sport) Sfuma a S. Siro il sogno della Roma di conquistare le decima Coppa Italia della sua storia e di diventare la prima squadra in doppia cifra nel trofeo nazionale.
Il pareggio di Milano, inoltre, impedisce ai giallorossi di raggiungere la sesta finale nelle ultime sette edizioni della competizione. Per la terza stagione consecutiva è l’Inter a interrompere il cammino della Roma e la finale tra i nerazzurri e il Palermo sarà la prima, da quando è stata introdotta la finale unica, giocata all’Olimpico senza una squadra della Capitale. Delle tre finali giocate nello stadio romano dal 2007/ 08 ad oggi, infatti, due hanno visto protagonista la Roma e una la Lazio. Per raggiungere la finale non è bastato il ritorno al gol di Borriello ( non segnava dal 2 febbraio scorso) che è il venticinquesimo segnato dai giallorossi nelle ultime 14 gare ufficiali giocate a S. Siro contro i nerazzurri. L’ultima gara giocata nella Milano nerazzurra senza un gol della Roma risale al 15 giugno 2005, sempre Coppa Italia, e 1-0 finale per l’Inter. La Roma infine non pareggiava in Coppa Italia dall’ 8 maggio 2008, giorno dell’ 1- 1 maturato a Catania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA