rassegna stampa roma

Per la prima volta finale unica all’Olimpico senza le romane

(Corriere dello Sport) Sfuma a S. Siro il sogno della Roma di conquistare le deci­ma Coppa Italia della sua storia e di diventare la prima squadra in doppia cifra nel trofeo nazionale.

finconsadmin

(Corriere dello Sport)Sfuma a S. Siro il sogno della Roma di conquistare le deci­ma Coppa Italia della sua storia e di diventare la prima squadra in doppia cifra nel trofeo nazionale.

Il pareggio di Milano, inoltre, im­pedisce ai giallorossi di raggiun­gere la sesta finale nelle ultime sette edizioni della competizione. Per la terza stagione consecutiva è l’Inter a interrompere il cammi­no della Roma e la finale tra i ne­razzurri e il Palermo sarà la pri­ma, da quando è stata introdotta la finale unica, giocata all’Olim­pico senza una squadra della Ca­pitale. Delle tre finali giocate nel­lo stadio romano dal 2007/ 08 ad oggi, infatti, due hanno visto pro­tagonista la Roma e una la Lazio. Per raggiungere la finale non è bastato il ritorno al gol di Borriel­lo ( non segnava dal 2 febbraio scorso) che è il venticinquesimo segnato dai giallorossi nelle ulti­me 14 gare ufficiali giocate a S. Siro contro i nerazzurri. L’ultima gara giocata nella Milano neraz­zurra senza un gol della Roma ri­sale al 15 giugno 2005, sempre Coppa Italia, e 1-0 finale per l’In­ter. La Roma infine non pareggia­va in Coppa Italia dall’ 8 maggio 2008, giorno dell’ 1- 1 maturato a Catania.