rassegna stampa roma

Ore decisive per Viviano

(DNews – A.Stabile) – Walter Sabatini blinda la porta giallorossa. In queste ore il direttore sportivo della Roma dovrebbe chiudere l’acquisto di Emiliano Viviano, che sarà così il nuovo portiere romanista.

Redazione

(DNews - A.Stabile) - Walter Sabatini blinda la porta giallorossa. In queste ore il direttore sportivo della Roma dovrebbe chiudere l’acquisto di Emiliano Viviano, che sarà così il nuovo portiere romanista.

Viviano, 25 anni, è in comproprietà tra Inter e Bologna che entro oggi alle 19 devono siglare un accordo per evitare di andare alle buste. E l’accordo, dicono i ben informati, ci sarà. Probabile che Viviano venga interamente acquistato dal Bologna che poi lo cederebbe alla Roma per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Sabatini sarebbe comunque in grado di prendere Viviano anchese fosse l’Inter a diventare proprietaria del suo cartellino. Rimane ancora aperta la pista che conduce a Maarten Stekelenburg, 29enne portiere dell’Ajax. Si candida pure Marco Amelia, che però difficilmente arriverà: «Sono felice di essere al Milan - dice - ma se la Roma dovesse chiamare ci penserei». Sabatini da ieri è all’At a Hotel di Milano con Pradè per risolvere le comproprietà. Stefano Guberti e Gianluca Curci dovrebbero tornare in giallorosso mentre Aleandro Rosi sarà lasciato al Siena. I primi due potrebbero rientrare nell’even - tuale accordo con il Bologna per Viviano anche se sembra che Guberti piaccia al nuovo allenatore romanista Luis Enrique, che vede bene l’ala sampdoriana nel suo 4-3-3. Sul fronte delle cessioni rimane spinosa la questione Mirko Vucinic, che vuole andare via ma che costa troppo per la Juve (20 milioni). Più facile invece la cessione di Jeremy Menez, sempre più vicino al Paris Saint Germain, “corroborato” dai soldi del fondo del Qatar che è diventato proprietario della società parigina a fine maggio. Il Psg offre 7 milioni, la Roma ne chiede 10, ma l’intesa si può trovare a metà strada. Ai francesi piacciono anche Marco Borriello, che però potrebbe decidere di restare in maglia giallorossa, e Gael Clichy dell’Arsenal, obiettivo di mercato di Sabatini (edel Liverpool) ma ormai a un passo dalla firma con ilParis Saint Germain. Manovradi disturbo daparte dell’Arsenal sul fronte Ricky Alvarez, già da tempo d’accordo con la Roma. I Gunners hanno offerto al Velez 15 milioni per il giovane centrocampista argentino. Alvarez piace anche a Milan, Inter, Palermo e Malaga. Nel frattempo Sabatini sta lavorando intensamente all’acquisto di Xherdan Shaqiri, 19enne talento del Basilea, che però preferirebbe giocare in Germania. Già c’è stato un contatto con l’agente dello svizzero, Ulisse Savini. Occhi puntati anche su Davide Santon, di rientro all’Inter dopo 6 mesi in prestito nel Cesena, e Marco Verratti,18enne centrocampista “tascabile”del Pescara.