(Corriere dello Sport - R. Loria) - La Roma prova a consolarsi con i suoi ragazzi, quelli del settore giovanile. L'ultimo week-end ha visto protagonisti Allievi e Giovanissimi Nazionali approdati agli ottavi di finale dei play off scudetto facendo fuori rispettivamente Livorno e Juve Stabia e ora pronti a vedersela con Bari e Siena.
rassegna stampa roma
Nessun club come la Roma: chiamati tre U.19 e sei U.18
(Corriere dello Sport – R. Loria) – La Roma prova a consolarsi con i suoi ragazzi, quelli del settore giovanile. L’ultimo week-end ha visto protagonisti Allievi e Giovanissimi Nazionali approdati agli ottavi di finale dei...
Ieri invece le convocazioni delle Nazionali Under 19 e Under 18 hanno confermato che i risultati della Primavera giallorossa e la qualità dei giocatori che stanno emergendo nel settore giovanile di Trigoria non sono passati inosservati. Tre convocati in Under 19, ben sei in Under 18: nessuna società è così rappresentata in azzurro come la Roma. Praticamente nove undicesimi della formazione di Alberto De Rossi nei prossimi giorni saranno impegnati agli ordini dei due selezionatori Zoratto e Evani. Se pensiamo che Sebastian Mladen, gravita in pianta stabile nell'Under 21 romena e che capitan Florenzi è stato recentemente aggregato all'Under 20 azzurra, possiamo tranquillamente parlare di una Primavera di soli nazionali.
UNDER 19 - Particolarmente importante la chiamata per i tre Under 19, Frascatore, Antei e Viviani che dal 24 al 29 Maggio saranno chiamati a difendere i colori della Nazionale nella seconda fase del campionato europeo di categoria. Se per Frascatore e Viviani non è una prima volta, sarà invece un esordio quello di Luca Antei che in poco più di una settimana ha conquistato prima la convocazione in prima squadra da parte di Vincenzo Montella e poi la maglia azzurra. Una parabola esaltante quella del difensore classe ' 92 che non più tardi di tre anni fa giocava ancora con la maglia dei dilettanti del Tor di Quinto e che si è imposto con determinazione nel settore giovanile professionistico diventando una delle colonne della formazione di Alberto De Rossi.
UNDER 18 - Ben sei, invece, i convocati giallorossi da parte di Alberigo Evani per l'amichevole in programma oggi contro l'Albania. In campo scenderanno i vari Caprari, Ciciretti, Orchi, Pigliacelli, Piscitella e Sabelli. Altri sei giocatori che dal 4 al 12 Giugno tenteranno la scalata allo scudetto Primavera agli ordini di Alberto De Rossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA