Nego e Tasci i nomi nuovi. Ramirez sempre possibile

di Redazione, @forzaroma

(Il Romanista-B.Devecchi) Non solo attacco, la Roma lavora anche per la difesa. Secondo quanto si dice dalla Francia la società giallorossa sarebbe interessata a Loic Nego, terzino destro del Nantes.

Sulle tracce del giovane francese classe ’91 ci sarebbero anche St Etienne, Benfina e Cesena. E’ a parametro zero, sarebbe pronto un triennale. Secondo quanto dice a romanews.eu il procuratore di Mehdi Benatia, la prossima settimana potrebbero esserci dei contatti fra il difensore dell’Udinese e la dirigenza romanista ma sembra più vero che «non ho sentito Sabatini, al momento si tratta solo di voci». Quelle che arrivano dalla Germania annunciano una specie di derby fra Roma e Lazio per il difensore tedesco, Serdar Tasci. Origini turche, gioca nello Stoccarda. Secondo il portale Itasportpress rivela come Sabatini avrebbe preso contatti con la dirigenza biancorossa. Oltre alla Lazio, su Tasci ci sarebbero anche il Tottenham e lo Zenit San Pietroburgo. Registrato il presunto interesse per Doni del Psg, c’è una questione legata a Gaston Ramirez, il talentuoso uruguagio del Bologna che da tempo viene accostato alla Roma. Secondo quello che ha raccontato ieri Salvatore Bagni, nuovo consulente di mercato della società rossoblù, «Ramirez non si muoverà da Bologna». Molto meno sicuro della cosa è apparso l’agente del calciatore, Vincenzo D’Ippolito: «Se il Bologna sarà costretto a cederlo per fare cassa dopo la perdita di Viviano? Non lo so, ma comunque non credo perché dei soldi in ogni caso li ha presi dall’Inter – ha detto a calciomercatoweb.it. – So che la Roma piace a Gaston ma da qui a dire che vi si trasferirà ce ne passa. Se il calciatore dovesse partire, comunque, la Roma sarebbe sicuramente una delle prime squadre a cui penseremmo».

Sembra cadere l’indiscrezione che vuole Lucho Gonzalez vicino alla Roma: il suo agente, Federico Simonian, ha smentito qualsiasi contatto parlando sempre a calciomercatoweb. it: «Non è vero nulla, non mi ha contattato nessuno della Roma e nemmeno il mio socio in Italia (Tullio Tinti, ndr) ha ricevuto informazioni in tal senso». Simonian è un procuratore molto vicino alle vicende giallorosse di questo mercato. Da un nome presunto a uno comunque vero. Considerato come uno degli obiettivi principali del nuovo diesse giallorosso Walter Sabatini, Xherdan Shaqiri, giovane centrocampista in forza al Basilea, potrebbe però continuare la sua grande ascesa in un club che non sia la Roma. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, sul promettente diciannovenne svizzero sarebbe piombato infatti anche l’Amburgo. Voce questa, confermata dallo stesso allenatore del club tedesco.

Chiusura con un giovane di cui si dice un gran bene, Verratti del Pescara. Ne ha parlato il suo ex allenatore al Pescara e grande amico della Roma, Eusebio Di Francesco: «Ha bisogno di continuità e di giocare in categorie inferiori. Però la Roma deve tenerlo d’occhio». Lo fa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy