rassegna stampa roma

Montella perde anche Cassetti

(Corriere dello Sport – P. Torri) – Ci mancava il ko di Marco Cassetti. Già a San Siro domani se­ra Vincenzo Montella dovrà fare a meno degli squalificati Totti e Tad­dei, e degli infortunati Méxes e Bri­ghi, ora c’è il forte...

finconsadmin

(Corriere dello Sport - P. Torri) - Ci mancava il ko di Marco Cassetti. Già a San Siro domani se­ra Vincenzo Montella dovrà fare a meno degli squalificati Totti e Tad­dei, e degli infortunati Méxes e Bri­ghi, ora c’è il forte rischio che il tecnico debba rinunciare anche al titolare della maglia di esterno bas­so destro.

Cassetti, infatti, ieri a Trigoria non si è allenato a causa di una distorsione alla caviglia de­stra riportata nel corso della sfida con il Milan di sabato scorso al­l’Olimpico. A caldo sembrava che la cosa non fosse così grave. Ieri, invece, il giocatore si è presentato accu­sando un dolore in crescendo che ha consigliato di tener­lo fermo, pur nella consapevolezza che difficilmente potrà essere recuperabile per l’Inter (e potreb­be essere in dubbio anche per la gara di campionato di do­menica prossima a Catania).

FORMAZIONE - Alla lu­ce del probabile for­fait di Cassetti, Mon­tella dovrà rivedere le sue scelte per la semifinale di coppa Italia. Detto, con piacere, che la Roma a San Siro potrà tornare ad avere a disposizione De Rossi e Perrotta, è la corsia destra a preoccupare il tecnico giallorosso. Senza Cassetti e lo squalificato Taddei (non ci sa­rà neppure Totti che deve scontare l’ultimo turno di stop per il calcio­ne a Balotelli nella finale della pas­sata stagione), sarà necessario in­ventarsi una nuova accoppiata che possa garantire almeno gli equili­bri. Come esterno basso sembra scontata la scelta di Rosi (anche se è alle prese con un problemino mu­scolare all’adduttore, ieri comun­que le sue condizioni sono state de­finite in netto miglioramento). E’ vero che potrebbe esserci l’opzione Burdisso a destra e Loria titolare, ma francamente ci sembra davve­ro difficile che Montella possa sce­gliere una soluzione di questo tipo. Detto questo, però, c’è da decidere invece chi starà davanti a Rosi. Po­trebbe esserci l’opzione Ménez se non fosse che, con il capitano squa­lificato, mandare il francese in campo vorrebbe dire mettere in partita tutte e tre le punte a dispo­sizione. Allora Montella, almeno inizialmente, potrebbe scegliere una formazione me­no offensiva, spo­stando Perrotta sul­la destra e sisteman­do Simplicio nel ruo­lo centrale con Vuci­nic a chiudere la li­nea dei trequartisti e Borriello punto di ri­ferimento offensivo nel classico quattro-­due-tre-uno.Brighi, come si sa, non ci sa­rà. Ieri il centrocam­pista è stato dimesso da Villa Stuart dove è stato visitato dal professor Mariani. Confermato che non sarà operato.

RUSSI A TRIGORIA - Nel senso che ie­ri mattina nel centro tecnico della Roma, c’è stata la visita del presi­dente della federcalcio russa Ser­gei Fursenko, accompagnato dal presidente della lega di serie B rus­sa, Igor Efremov. Una visita che è frutto dell’accordo con la nostra fe­derazione in vista dei Mondiali del 2018 che saranno ospitati proprio dalla Russia. I due dirigenti russi hanno incontrato tecnici e giocato­ri della Roma prima che scendes­sero in campo per l’allenamento.