(Corriere dello Sport - P. Torri) - Ci mancava il ko di Marco Cassetti. Già a San Siro domani sera Vincenzo Montella dovrà fare a meno degli squalificati Totti e Taddei, e degli infortunati Méxes e Brighi, ora c’è il forte rischio che il tecnico debba rinunciare anche al titolare della maglia di esterno basso destro.
rassegna stampa roma
Montella perde anche Cassetti
(Corriere dello Sport – P. Torri) – Ci mancava il ko di Marco Cassetti. Già a San Siro domani sera Vincenzo Montella dovrà fare a meno degli squalificati Totti e Taddei, e degli infortunati Méxes e Brighi, ora c’è il forte...
Cassetti, infatti, ieri a Trigoria non si è allenato a causa di una distorsione alla caviglia destra riportata nel corso della sfida con il Milan di sabato scorso all’Olimpico. A caldo sembrava che la cosa non fosse così grave. Ieri, invece, il giocatore si è presentato accusando un dolore in crescendo che ha consigliato di tenerlo fermo, pur nella consapevolezza che difficilmente potrà essere recuperabile per l’Inter (e potrebbe essere in dubbio anche per la gara di campionato di domenica prossima a Catania).
FORMAZIONE - Alla luce del probabile forfait di Cassetti, Montella dovrà rivedere le sue scelte per la semifinale di coppa Italia. Detto, con piacere, che la Roma a San Siro potrà tornare ad avere a disposizione De Rossi e Perrotta, è la corsia destra a preoccupare il tecnico giallorosso. Senza Cassetti e lo squalificato Taddei (non ci sarà neppure Totti che deve scontare l’ultimo turno di stop per il calcione a Balotelli nella finale della passata stagione), sarà necessario inventarsi una nuova accoppiata che possa garantire almeno gli equilibri. Come esterno basso sembra scontata la scelta di Rosi (anche se è alle prese con un problemino muscolare all’adduttore, ieri comunque le sue condizioni sono state definite in netto miglioramento). E’ vero che potrebbe esserci l’opzione Burdisso a destra e Loria titolare, ma francamente ci sembra davvero difficile che Montella possa scegliere una soluzione di questo tipo. Detto questo, però, c’è da decidere invece chi starà davanti a Rosi. Potrebbe esserci l’opzione Ménez se non fosse che, con il capitano squalificato, mandare il francese in campo vorrebbe dire mettere in partita tutte e tre le punte a disposizione. Allora Montella, almeno inizialmente, potrebbe scegliere una formazione meno offensiva, spostando Perrotta sulla destra e sistemando Simplicio nel ruolo centrale con Vucinic a chiudere la linea dei trequartisti e Borriello punto di riferimento offensivo nel classico quattro-due-tre-uno.Brighi, come si sa, non ci sarà. Ieri il centrocampista è stato dimesso da Villa Stuart dove è stato visitato dal professor Mariani. Confermato che non sarà operato.
RUSSI A TRIGORIA - Nel senso che ieri mattina nel centro tecnico della Roma, c’è stata la visita del presidente della federcalcio russa Sergei Fursenko, accompagnato dal presidente della lega di serie B russa, Igor Efremov. Una visita che è frutto dell’accordo con la nostra federazione in vista dei Mondiali del 2018 che saranno ospitati proprio dalla Russia. I due dirigenti russi hanno incontrato tecnici e giocatori della Roma prima che scendessero in campo per l’allenamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA