(Corriere dello Sport) Ha sposato il Milan per salire in una «dimensione superiore» , ma, a Roma, Mexes ha lasciato una famiglia.
rassegna stampa roma
Mexés, prime parole da rossonero: “La Roma è stata una seconda casa, il Milan? Un onore”
(Corriere dello Sport) Ha sposato il Milan per salire in una «dimensione superiore» , ma, a Roma, Mexes ha lasciato una famiglia.
Il difensore francese ha parlato per la prima volta da rossonero su France Football. «E' nel corso dell'inverno che ho deciso di lasciare la Roma - ha raccontato - ma sarei potuto andare via anche la scorsa estate. Anzi, l'avevo proposto alla Roma, in modo che la società potesse ricavare qualcosa dalla mia cessione. Quando ne parlai con Rosella Sensi, però, mi rispose che i membri della famiglia non si vendono. Ne rimasi colpito. La Roma è stata una seconda casa per me e il legame che si è creato con Totti, De Rossi e Aquilani non può essere quello di semplici compagni di squadra. Ma la vita è fatta anche di scelte e io ne ho fatta una».
I colori giallorossi, però, sono il passato:«Per me sarà un onore vestire la maglia del Milan, è una società che è un punto punto di riferimento, un club che coltiva la vittoria. Appartiene a una dimensione superiore come Manchester United, Barcellona, Real Madrid. Nel Milan c’è una collezione di leggende, è un onore per succedere a stelle come Van Basten, Maldini, Baresi. Arrivo per vincere: non solo lo scudetto, ma anche la Champions ». Sulla questione, ieri, al sitolaroma24.itha parlato anche il procuratore del francese Olivier Jeannaoux:«Voglio sgombrare il campo dagli equivoci, non c’è stata nessuna pressione da parte della Roma perché Philippe andasse al Milan».
© RIPRODUZIONE RISERVATA