(Il Messaggero - S.Carina) AAA cercasi disperatamente un difensore centrale. Quello che partirà per il ritiro, Juan, soffre del solito problema al tendine rotuleo.
rassegna stampa roma
L’esterno Josè Angel ha firmato fino al 2015. C'è Silvestre per la difesa
(Il Messaggero – S.Carina) AAA cercasi disperatamente un difensore centrale. Quello che partirà per il ritiro, Juan, soffre del solito problema al tendine rotuleo.
L’altro, Burdisso, che si aggregherà solo ad agosto inoltrato, rischia invece di operarsi per un problema all’inguine. La Roma, eccezion fatta per il giovane Antei, è quindi in piena emergenza. Oggi potrebbe rivelarsi una giornata importante. A Milano, infatti, il presidente del Catania, Lo Monaco, incontra l’agente di Silvestre, Cosentino (del gruppo di Cysterpiller). La Roma è passata in pole per l’argentino rispetto al Genoa e al Milan anche se la domanda (7 milioni) e l’offerta (4) debbono ancora trovare un punto di contatto. Questo potrebbe esser rappresentato dal cartellino di Okaka che riabbraccerebbe così Montella. In Sicilia l’attaccante ricoprirebbe il ruolo di vice Maxi Lopez.
Un altro nome papabile per la difesa giallorossa resta quello di Heinze. Con l’agente dell’argentino si tratta sull’ingaggio. Sull’ex Marsiglia, da registrare anche gli interessamenti del Bologna e della Lazio.
Imminente il passaggio di Kameni alla Roma: ora lo dichiara anche il presidente dell’Espanyol, Condal – «Entro 48 ore dovremmo risolvere il tutto. Bisogna ancora limare qualche dettaglio» - facendo però intuire come l’accordo sia oramai stato trovato. Al club spagnolo andranno 1,7 milioni: per il camerunense è pronto un contratto quadriennale da 1,2 milioni l’anno. Un accordo simile, almeno nella durata, ha firmato ieri Josè Angel Valdes a Trigoria che accompagnato dal suo legale si è legato alla Roma sino al 2015.
Capitolo cessioni:Guberti è a un passo dal Torino. L’operazione prevede un prestito con diritto di riscatto per la metà del cartellino. Proprio con i granata potrebbe quindi riaprirsi il discorso per Ogbonna. Julio Sergio e il Lecce sono sempre più vicini mentre domani con ogni probabilità Barusso rescinderà il contratto per poi trovarsi una squadra.
Intanto rischia di scoppiare un caso-Martinuccio. Sabatini nega qualsiasi coinvolgimento ma le accuse del Palmeiras – che ha fatto firmare al calciatore un pre-contratto - sono dirette: «Stiamo cercando di far capire al procuratore - ha detto il presidente Tirone - che sta sbagliando. Farebbe bene a consigliare a Martinuccio di rispettare il contratto firmato con noi, che è un triennale. Siamo pronti a rivolgerci alla Fifa e non mi importa che il calciatore piaccia alla Roma. C’è una clausola di 50 milioni di reais (circa 22 milioni di euro, ndc) da pagare se si vuole prendere il ragazzo. Ci siamo assicurati anche il 20% del cartellino del giocatore per poi acquistarlo completamente. Se ora la Roma offre di più, poteva pensarci prima». Ad avvalorare che ci sia qualcosa di strano, è il fatto che il calciatore in queste ore viene segnalato proprio nella capitale, ufficialmente per ottenere il passaporto comunitario. In Brasile, invece, sono convinti che sia prossimo a firmare con il club giallorosso.
Senza contare, che c’è anche chi scrive a Rio de Janeiro che Martinuccio abbia firmato anche per il Fluminense. In un caso analogo – quello di Figo nel 1995 che sottoscrisse due accordi con Parma e Juventus, per poi andare al Barcellona – la Uefa sanzionò il calciatore vietandogli il trasferimento nei club italiani per due anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA