(Il Romanista - R.Iacopini) - Nessuno tocchi Juan. Questo è il grido che si leva dall’ambiente romanista, soprattutto dopo le ultime voci di mercato che vorrebbero sempre più insistente l’interessamento del Flamengo per il centrale giallorosso.
rassegna stampa roma
L’agente: «Il Flamengo? Juan è felice a Roma»
(Il Romanista – R.Iacopini) – Nessuno tocchi Juan. Questo è il grido che si leva dall’ambiente romanista, soprattutto dopo le ultime voci di mercato che vorrebbero sempre più insistente l’interessamento del Flamengo per il...
Si parla addirittura di una visita nella capitale di Rafael De Piro, dirigente del club brasiliano, nel tentativo di convincere il giocatore a tornare in patria. D’altronde, Juan non ha mai nascosto il desiderio di voler chiudere la propria carriera nella squadra che lo ha lanciato. Ma questo matrimonio, stando alle volontà della Roma e del giocatore stesso, non s’ha da fare. La conferma arriva dall’agente italiano di Juan, Michele Gerbino, che a calciomercato.web ha detto: «Juan è molto felice a Roma, recentemente ha anche dichiarato di voler proseguire la carriera in giallorosso. È un difensore di livello mondiale e gli interessamenti nei suoi confronti sono normali, non a caso piace molto in Spagna e in Germania. Ma del viaggio del dirigente del Flamengo non ne sapevo nulla, l’ho appreso dai giornali. Credo che venga a Roma per un viaggio culturale...».
Juan, dunque, vuole rimanere a Roma. Così come la Roma non vuole perdere Juan. Non vuole e non può. Già andato Mexes, che la prossima stagione vestirà la maglia del Milan, dovrebbero infatti lasciare quasi certamente Trigoria anche Loria e Guillermo Burdisso. La conferma del difensore brasiliano diventa così fondamentale, visto che, altrimenti, rimarrebbe il solo Nicolas Burdisso come difensore centrale. Il reparto dunque, anche con la permanenza di Juan, necessita comunque di rinforzi, e la nuova società sembra si stia già muovendo. Kjaer e Bovo sono i nomi più caldi. Quest’ultimo a Roma tornerebbe di corsa. Romano e romanista, cresciuto nelle giovanili giallorosse, Bovo accetterebbe di buon grado un ritorno a “casa”, dove, tra l’altro, potrebbe trovare come allenatore quel Vincenzo Montella di cui è stato anche compagno di squadra. Ma non ci sono solo Kjaer e Bovo sul taccuino della nuova Roma americana. Piace infatti anche Rolando del Porto, per il quale il Bayern Monaco sembrerebbe pronto a sborsare una cifra intorno ai 18 milioni. Un prezzo alto, altissimo, che con ogni probabilità la società giallorossa deciderà di non sostenere, visto che sono ben otto gli acquisti in programma, almeno due dei quali “stellari” (si parla di Buffon e Pastore). L’attenzione allora potrebbe essere spostata su Galeano, difensore dell’Independiente classe 1991, che ha già esordito con la nazionale dell’Argentina, o sul connazionale Nicolas Otamendi, anche lui, come Galeano, in forza al Porto. Kjaer, Bovo, Rolando, Galeano e Otamendi. Uno di questi potrebbe vestire la maglia della Roma. Come Juan. Perché il suo matrimonio con il Flamengo, nonostante viaggi più o meno culturali e indiscrezioni più o meno attendibili, non s’ha proprio da fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA