(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) La Roma cambia sede e tornerà in centro. E' uno delle prime trasformazioni strutturali volute dagli americani e sulla quale si sta già lavorando.
rassegna stampa roma
La Roma cerca una nuova sede: sarà in centro, vicino all’Olimpico. Allo stadio spazio per i bambini
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) La Roma cambia sede e tornerà in centro. E’ uno delle prime trasformazioni strutturali volute dagli americani e sulla quale si sta già lavorando.
A Trigoria resteranno gli uffici legati alla squadra: la struttura tecnica, con la possibilità di creare un media center e uno sponsor center, con ampi spazi per ricevere, secondo lo stile americano. A Trigoria torneranno anche gli studi di Roma Channel, il canale vivrà nella casa della società. Della nuova sede si è parlato anche ieri a Trigoria. E' già cominciata la ricerca. La zona sarà centrale, ma vicina a quello che è considerato il core business della società: lo stadio. Quindi potrebbe andare bene l'area intorno a piazza Mazzini. Nella nuova struttura ci sarà l'ufficio di presidenza e altri uffici di rappresentanza, oltre al marketing. Spazi operativi, per riportare il cuore pulsante della società all'interno della città. DIBENEDETTO - Thomas DiBenedetto tornerà a Roma la prossima settimana, probabilmente martedì. Cerca casa a Roma, questa volta ci resterà a lungo, probabilmente quasi fino a Natale. Ci sarà quindi quando si insedierà a Trigoria Franco Baldini, a metà ottobre, quando partirà la ' fase due' della nuova società. CONI - La Roma degli americani vuole migliorare il rapporto con il Coni, per poter valorizzare l'utilizzo dell'Olimpico. E' allo studio un progetto per allestire uno spazio per far divertire i bambini mentre i genitori sono a tifare per la Roma. Nessuna volontà di rottura con il Comitato Olimpico Nazionale, ma l'obiettivo di ottimizzare il contratto in essere. Thomas DiBenedetto è rimasto sorpreso dalla mancanza di un servizio di car valet parcheggio custodino con alcuni servizi - all'interno dello stadio. Non tutto si potrà fare, ma agli americani le idee non mancano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA