(Corriere dello Sport - E.Piergianni) - Un acrobatico intervento di testa di Juan ha dominato ieri il paginone di apertura dei servizi sportivi della Bild.
rassegna stampa roma
La Bild: Il Bayern punta forte su Juan
(Corriere dello Sport – E.Piergianni) – Un acrobatico intervento di testa di Juan ha dominato ieri il paginone di apertura dei servizi sportivi della Bild.
La notizia è che il centrale della Roma è richiesto dal Bayern che vuole farne il perno della ricostruzione del reparto difensivo, possibilmente in coppia col giovane afro-tedesco Jerome Boateng, attualmente agli ordini di Roberto Mancini nel Manchester City e fratellastro del centrocampista del Milan. Una nuova coppia che, nell’ottica monacense, unisce esperienza e potenza, per colmare il vuoto aperto dalla frettolosa cessione di Demichelis e dal tramonto di Van Buyten. L’arrivo di Juan dovrebbe favorire la maturazione del bavarese Badstuber, incappato anche lui in un’annata deludente come gli altri difensori dei Campioni ( uscenti) di Germania. L’altro innesto difensivo per completare il rinnovamento della retroguardia bavarese potrebbe essere l’olandese Gregory Van der Wiel sulla fascia destra. Il che riporterebbe sull’out opposto il capitano Lahm. La Bild scrive che Juan è stato chiesto alla dirigenza del Bayern dal futuro allenatore Jupp Heynckes, che a fine giugno traslocherà da Leverkusen a Monaco di Baviera. Per il brasiliano sarebbe il ritorno in Bundesliga, quattro anni dopo il suo trasferimento dal Bayer Leverkusen alla Roma. In Germania ha imparato il tedesco e ha ancora amici. Sarebbe anche il secondo acquisto brasiliano del Bayern nella vetrina giallorossa, dopo quello assai felice di Paulo Sergio nel 1999. Il contratto di Juan scade nel 2013 e secondo la Bild - il club monacense solo per il cartellino « sarebbe disposto a sborsare non più di cinque milioni di euro » .
© RIPRODUZIONE RISERVATA