rassegna stampa roma

Juan assente anche in tribuna

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) Alla fine ha detto no. Ste­kelenburg, nella riunione di ieri mattina, ha fatto sapere di non sentirsi ancora pronto: Luis Enri­que, che venerdì aveva detto che il portiere era a disposizione, ha preso atto e...

Redazione

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) Alla fine ha detto no. Ste­kelenburg, nella riunione di ieri mattina, ha fatto sapere di non sentirsi ancora pronto: Luis Enri­que, che venerdì aveva detto che il portiere era a disposizione, ha preso atto e non lo ha convocato.

Niente Atalanta per il gigante olandese quindi, che però non ri­nuncerà alla convocazione in na­zionale. Stekelenburg ieri pome­riggio era in tribuna, l’espressione un po’ contrariata, dispiaciuta, ci teneva a tornare in campo. Anche perché adesso il percorso si fa più difficile, sia per lui che per la Ro­ma. Oggi l’olandese partirà, torne­rà a casa, domani si presenterà nel ritiro dell’Olanda. Probabili altri accertamenti: il problema è troppo delicato per non procedere con la massima cautela. Dopo gli esami dello staff orange il portie­re sarà di fronte a un altro bivio ti­po Atalanta: tornare in campo o no. Comunque resterà dieci giorni lontano da Roma, dove tornerà soltanto a metà della prossima settimana, a tre giorni dal derby. Già, il derby. Il piano giallorosso era quello di fargli giocare alme­no un’altra partita per non ri­schiare di rimandarlo in campo con la Lazio per evidenti motivi: piano saltato. ASSENTI -Ieri pomeriggio, in tribu­na, insieme a Stekelenburg, c’era­no alcuni degli esclusi dalla lista dei convocati per infortunio: i cen­trocampisti Gago e Greco, con il giovane argentino Lamela. Tutti in gruppo hanno seguito con par­tecipazione l’impegno dei compa­gni. Non c’erano invece gli altri quattro che Luis Enrique aveva mandato a casa ieri mattina per indisponibilità di varia natura, Perrotta, Okaka, Taddei e Juan. E l’assenza che si è notata di più èstata proprio quella del centrale brasiliano, che ormai rappresen­ta un caso per la Roma. Luis Enri­que alla vigilia aveva detto che a Juan manca ancora qualcosa per poter tornare a disposizione, il giocatore però si sente pronto da un pezzo. Certo è che in quella zo­na del campo, al centro della dife­sa, la rosa giallorossa offre ampie alternative; ciò significa che la scelta spetta al tecnico. La situa­zione relativa a Juan, evidente­mente, andrà affrontata. MERCATO -« La Roma ha cercato Douglas Costa, c’è stata una trat­tativa, poi non si è trovato l’accor­do. Per gennaio vedremo». A rife­rirlo è Cesar Bottega, agente del­l’esterno brasiliano di proprietà dello Shakhtar. I tifosi giallorossi se lo ricordano per l’amaro dop­pio ottavo di finale di Champions della scorsa stagione.