rassegna stampa roma

In attacco rispunta Bojan

(Il Romanista – R.Fidenzi) – Terzo allenamento della settimana per la Roma. Ieri i giallorossi, alle 10.30, sono tornati a lavorare sodo sui campi del Fulvio Bernardini di Trigoria.

Redazione

(Il Romanista - R.Fidenzi) - Terzo allenamento della settimana per la Roma. Ieri i giallorossi, alle 10.30, sono tornati a lavorare sodo sui campi del Fulvio Bernardini di Trigoria.

La notizia buona riguarda Juan. Il centrale brasiliano era stato costretto ad abbandonare la seduta di mercoledì pomeriggio a causa di un affaticamento muscolare al quadricipite; ora invece è tornato a correre insieme ai suoi compagni e pare aver smaltito a pieno il guaio fisico. Chi invece ha lavorato a parte è stato Greco, mentre Pizarro, per scelta preventivata, è uscito dal campo in anticipo . La seduta ha preso il via con la consueta fase di riscaldamento. Corsa blanda, degli slalom e un po’ di stretching hanno preceduto il lavoro con il pallone. Dopo un torello, il gruppo ha svolto un’esercitazione tecnica: i giocatori, chiamati ad uno slalom tra i conetti, provavano infine la conclusione a rete. Luis Enrique ha prestato particolare attenzione alla tecnica individuale, predisponendo una serie di esercizi tattici basati sull’uno contro uno. Successivamente la squadra è stata divisa in due gruppi: da una parte i calciatori offensivi, dall’altra quelli con attitudini difensive. Lo scopo? Simulare situazioni di inferiorità numerica che possono materializzarsi in partita. Nell’occasione il tecnico ha provato il trio d’attacco Totti-Borini-Osvaldo. Dopo una serie di schemi da calcio d’angolo, la seduta è terminata. Per tutti ma non per Lamela: il talento argentino è rimasto in campo per svolgere ancora lavoro atletico. Ipotizzare gli undici che Lucho domani sera manderà contro i nerazzurri non è facile. Come non lo è stato alla vigilia di Roma–Cagliari, visto che, come ha ricordato Borini in conferenza stampa, «non ci sono titolari fissi». Probabilmente, nonostante il suo recupero, Juan resterà ancora fuori. Davanti a Stekelenburg, assieme all’intoccabile Burdisso, ecco allora che Luis Enrique dovrebbe scegliere Kjaer. Per quanto riguarda le corsie laterali, invece, Rosi dovrebbe sistemarsi a destra (complice anche qualche problema per Cicinho), mentre a sinistra è ballottaggio Heinze-Taddei. A centrocampo De Rossi e Pjanic sembrano sicuri del posto. A giocarsi l’ultima maglia a disposizione, dunque, restano Gago, Pizarro e Perrotta (difficile capire chi dei tre è in vantaggio). In avanti, la presenza di Totti e Borriello è quasi certa. Bojan, Osvaldo e Borini, quindi, lottano in tre per una sola maglia. il catalano che appariva escluso dopo Cagliari si ritrova in rampa di lancio. Quanto a Lamela, va detto che il giovane argentino non dovrebbe essere convocato perché ancora non è in piena forma. I dubbi, insomma, sono tanti. Ma una certezza c’è: l’Inter è frastornata e dopo lo scivolone di Palermo è caduta anche in casa con i turchi del Trabzonspor. La Roma contro il Cagliari ha fatto vedere cose buone ed è uscita dal campo tra gli applausi dell’Olimpico. Quale migliore occasione per fare risultato al Meazza e regalarsi la prima – grande – iniezione di fiducia?