rassegna stampa roma

E l’Olimpico tiferà solo la maglia

(Il Romanista-P.Bruni) L’attesa per l’ultima partita di campionato con la Sampdoria è evaporata a Catania, dissolta dalle furiose reti Bergessio e Gomez che hanno infranto i sogni Champions della Roma e dato l’ennesima mazzata, stavolta...

finconsadmin

(Il Romanista-P.Bruni) L’attesa per l’ultima partita di campionato con la Sampdoria è evaporata a Catania, dissolta dalle furiose reti Bergessio e Gomez che hanno infranto i sogni Champions della Roma e dato l’ennesima mazzata, stavolta finale, alle speranze dei sostenitori.

Sfumato il quarto posto, il match coi blucerchiati avrà un duplice significato: agganciare la Lazio (purché perda a Lecce) e tenere a distanza di sicurezza la Juventus, ad oggi distante tre punti, in ottica accesso all’Europa League del 2012. D

a un sostanzioso arrosto con patate si è passati al brodino e il malcontento, fra la gente, sta sfociando in esasperazione. C’è voglia di concludere questa maledetta stagione, voltare pagina e ripartire con la nuova società. Tanti abbonati però non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione: correre ad applaudire Francesco Totti e spingerlo verso la rete duecentosette in serie A. Fra tante amarezze, ormai, lo spirito giallorosso è esclusivamente rivolto verso il capitano, uno dei pochissimi a meritare attenzioni e rispetto calcistico. Per il resto della squadra, salvo rare eccezioni, si prospetta una serata condita da fischi e, soprattutto, indifferenza. Il leit motiv sarà esclusivamente uno: “Tifiamo solo la maglia”. Impossibile dar loro torto: sforzi, trasferte (quando concesse), chilometri percorsi e sostegno, nell’annata che si sta concludendo, non sono mai mancati a fronte, però, di prestazioni poco decorose e beffe cocenti da parte del gruppo.

I primi due giorni di vendita biglietti hanno rasentato il catastrofico: circa un centinaio. Scarso. E’ pur vero che ieri e lunedì i terminali sono stati a disposizione unicamente dei titolari dell’As Roma Club Privilege non abbonati e dei fedelissimi della scorsa stagione, ma il dato è abbastanza esemplificativo. Oggi, intanto, giusto per la cronaca scatterà la vendita libera: chi vuole godersi gli ultimi novanta minuti con la maglia giallorossa di diversi giocatori potrà farlo fino alle 18 di domenica nei Roma Store e fino alle 20.45, a ridosso del calcio d’inizio della partita, nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Gran Teatro, in viale di Tor di Quinto. I prezzi, interi, vanno dai 15 euro delle curve, passano per i 55 della Tribuna Tevere Centrale e si attestano sugli 80 della Monte Mario Top. Chi è “fidelizzato”, invece, godrà di un piccolo sconto, nell’ordine dei 3 euro. Come impone la linea societaria sono previste tariffe ridotte per le donne, i lupacchiotti sotto i dodici anni e i signori che hanno già sulle spalle le sessantacinque primavere. Gli under 14, invece, entreranno gratis (fino ad esaurimento scorte) ma soltanto in Tribuna Tevere: sarà sufficiente recarsi nei Roma Store accompagnati da una persona fino al quarto grado di parentela, consegnare un’autocertificazione familiare ed essere in possesso della tessera del tifoso (per entrambi).