rassegna stampa roma

E’ il goleador più giovane della storia del Barcellona

(Corriere dello Sport) Da lontano somiglia a Messi: stesso taglio di capelli, piccolino (1.70), passione per il dribbling. Bojan Krkic, 21 can­deline da spegnere il 28 agosto, è la controfigura ideale dell’asso argentino, anche perché è...

Redazione

(Corriere dello Sport) Da lontano somiglia a Messi: stesso taglio di capelli, piccolino (1.70), passione per il dribbling. Bojan Krkic, 21 can­deline da spegnere il 28 agosto, è la controfigura ideale dell'asso argentino, anche perché è un prodotto della 'cantera' del Bar­cellona.

Papà serbo e mamma catalana, Krkic nella sua carrie­ra ha indossato solo maglia bla­uagrana esordendo nella Liga il 16 settembre 2007 all'età di 17 anni e 19 giorni. E' il classico at­taccante moderno: preferisce giocare da prima punta, ma può essere utile sugli esterni quando parte in velocità e salta l'uomo. Nel 1999 entra nelle giovanili, trascorre la stagione 2006-2007 nel Barcellona B con 10 gol in 22 presenze e poi passa subito in prima squadra, lì tra i gran­dissimi. Detiene due record as­soluti: Krkic è sia l'esordiente che il goleador più giovane del­la storia Barcellona. Prima rete segnata in trasferta al Villarre­al a 17 anni e 53 giorni. Nella Li­ga ha un bottino di 26 reti in 104 presenze, spalmato in quattro campionati. Nell'ultima stagio­ne il suo utilizzo è stato limitato dal trio titolare Villa-Messi-Pe­dro.