rassegna stampa roma

E a Catania rientra Vucinic

(Corriere dello Sport) Domenica a Catania Vin­cenzo Montella dovrà inventare il cen­trocampo. Saranno assenti Brighi, per il quale la stagione è finita dopo la frat­tura riportata contro il Milan, De Ros­si e Perrotta, per i quali si discute...

finconsadmin

(Corriere dello Sport) Domenica a Catania Vin­cenzo Montella dovrà inventare il cen­trocampo. Saranno assenti Brighi, per il quale la stagione è finita dopo la frat­tura riportata contro il Milan, De Ros­si e Perrotta, per i quali si discute il ri­corso presentato dall'avvocato Antonio Conte domani alle quattordici.

Per il secondo c'è qualche speranza che la squalifica di tre giornate venga ridotta. Più difficile in uno sconto per il vice­capitano, per il quale il ricorso non è stato presentato con la procedura d'ur­genza. Il tecnico giallorosso per l'ulti­ma trasferta della stagione molto pro­babilmente dovrà rinunciare anche a Pizarro che ieri è uscito nell’intervallo per un risentimento all’adduttore con poche possibilità di recupero. Vicino a Simplicio giocherà Greco, con Taddei, Menez e Vucinic sulla linea dei tre­quartisti. Ieri il montenegrino è parti­to dalla panchina, ma a Catania do­vrebbe tornare titolare. Oltre a Taddei, domenica rientrerà anche Totti, che ie­ri ha scontato l'ultimo turno di squali­fica in Coppa Italia. Ieri il capitano giallorosso era al Foro Italico per gli Internazionali di tennis, in compagnia del figlio Cristian e di Okaka, l'attac­cante che a fine stagione rientrerà dal prestito al Bari. DIFESA - Per il resto della formazione non dovrebbero esserci altre novità, Montella in difesa ha gli uomini conta­ti, anche se tiene in forte considerazio­ne Aleandro Rosi, che era stato in pre­allarme per partire titolare anche ieri sera a San Siro. La Roma è rientrata ieri notte in charter. Negli allenamen­ti di oggi e domani Montella metterà a punto la formazione per Catania. Nelle ultime tre trasferte in Sicilia la Roma ha ottenuto due pareggi e una sconfit­ta. I pareggi sono stati ottenuti con i gol di Vucinic e De Rossi, mentre in occa­sione della sconfitta per 3-2 nella sta­gione 2008-2009, i gol furono di Vucinic e Menez. Dopo la conclusione degli im­pegni ufficiali, la Roma potrebbe esse­re impegnata in una tournèe all'estero prima del rompete le righe. g.d'u.