(MF Downjones - C.Augelli) Si chiama Neep Roma Holding la newco costituita qualche giorno fa nella quale confluirá il 67% delle azioni della As Roma e che controllerá il club giallorosso.
rassegna stampa roma
Cessione As Roma, Newco si chiama Neep come i quartieri di Boston
(MF Downjones – C.Augelli) Si chiama Neep Roma Holding la newco costituita qualche giorno fa nella quale confluirá il 67% delle azioni della As Roma e che controllerá il club giallorosso.
La societá è partecipata al 60% dalla DiBenedetto Llc As Roma e dal rimanente 40% da Unicredit. Il nome, inusuale, è nato da un'idea di James Pallotta, uno dei quattro tycoon americani che compongono il consorzio che ha acquistato il club il 15 aprile a Boston. Con Pallotta ci sono Thomas DiBenedetto, il capo cordata, Michael Ruane e Richard D'Amore. Perchè Neep? Non certo per il nome dei figli dei soci americani, ma la scelta è stata piuttosto legata al passato dei quattro imprenditori Usa. Neep è infatti l'acronimo di North End, Everett e Peabody, tre quartieri famosi di Boston dove sono cresciuti da piccoli Pallotta, DiBenedetto, Ruane e D'Amore. In particolare Pallotta (uno degli azionisti della squadra di basket dei Boston Celtics) è nato e cresciuto a North End, uno dei quartieri piú famosi di Boston con una fortissima presenza italiana tanto che per questo viene considerata la Little Italy di Boston. A Everett sono invece cresciuti Tom DiBenedetto e Richard D'Amore e infine Peabody è il quartiere di Michael Ruane. Una scelta di nome ponderata, dunque e fatta per sancire il legame tra i quattro imprenditori, la cittá di Boston e la cittá di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA