rassegna stampa roma

Borini fuori un mese

(Il Romanista – C.Zucchelli) – Oggi riposo, da domani si comincia a pensare alla partita col Novara di sabato sera. Considerando che sarà una partita diversa dalle altre visto che per la prima volta quest’anno la Roma si troverà a...

Redazione

(Il Romanista - C.Zucchelli) - Oggi riposo, da domani si comincia a pensare alla partita col Novara di sabato sera. Considerando che sarà una partita diversa dalle altre visto che per la prima volta quest’anno la Roma si troverà a giocare sul sintetico.

Non ci saranno sicuramente Borini e Juan: il primo ha lasciato il campo al 37’ del primo tempo e poi ha abbandonato lo stadio con le stampelle, mentre il secondo ha lasciato il posto a Heinze a metà del secondo tempo. Per Borini si parla di lesione di primo grado al flessore della coscia destra (oggi gli esami, si prevede oltre un mese di stop) mentre per il brasiliano probabile lesione di secondo grado alla coscia sinistra. Al Silvio Piola, salvo miracoli, (e se c’è uno che può farli è solo lui) non ci dovrebbe essere neanche Francesco Totti. Dopo la lesione muscolare che l’ha costretto ad uscire contro l’Atalanta un mese fa, il Capitano ha prima fatto solo fisioterapia per poi dedicarsi a lavoro differenziato sul campo. Difficile che possa farcela per sabato, più probabile che torni dopo la sosta quando all’Olimpico ci sarà il Lecce.

Chi invece dovrebbe prendere l’aereo per il Piemonte è Aleandro Rosi: uscito malconcio dal derby dopo uno scontro con Radu, sembrava dovesse essere convocabile per la partita col Milan ma venerdì, nella rifinitura, si è di nuovo allenato a parte e Luis Enrique lo ha lasciato a casa. Così come Kjaer, un altro che dovrebbe recuperare dall’affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare anche Palermo e Genoa e che vista l’assenza di Juan si giocherà una maglia da titolare al fianco di Burdisso. Discorso diverso va fatto per i tre brasiliani Cicinho, Taddei e Simplicio. Tutti e tre erano a disposizione per la gara di ieri, tutti e tre sono rimasti a casa. L’assenza del difensore era prevedibile (si è allenato in gruppo negli ultimi giorni ma il tecnico non lo ha quasi mai provato tra i titolari e sembra sempre più ai margini del gruppo) così come quella dell’ex Palermo (è chiaro che quando sono a disposizione tutti i centrocampisti Luis Enrique lo lascia a casa) mentre a destare qualche perplessità è stata quella di Rodrigo. Dopo la non esaltante prestazione di José Angel a Marassi e dopo gli ottimi allenamenti del brasiliano a Trigoria c’era addirittura chi lo pronosticava titolare. E invece tribuna. L’ennesima. Tanto che il suo procuratore, Alessandro Lucci, ha detto: «Il tecnico non lo vede, parleremo con la società». Una sua cessione a gennaio è sempre più probabile, ci sono squadre sia italiane, sia brasiliane che sono interessate. Il giocatore non parla, continua ad allenarsi nello stesso modo sperando di avere presto una possibilità. Impossibile dire adesso se gli sarà concessa anche se il momento di José Angel autorizza a pensare che contro il Novara qualcosa potrebbe cambiare.