(Corriere dello Sport - P.Torri) - E’ aperta la lotteria. In premio una settimana di vacanza a Trigoria a chi, oggi, indovinerà il nome dei diciotto giocatori che faranno parte della lista che Luis Enrique consegnerà all’arbitro.
rassegna stampa roma
All’Olimpico voglia di festa
(Corriere dello Sport – P.Torri) – E’ aperta la lotteria. In premio una settimana di vacanza a Trigoria a chi, oggi, indovinerà il nome dei diciotto giocatori che faranno parte della lista che Luis Enrique consegnerà...
Intendiamoci, gli undici in campo e i sette della panchina. Lucho, al di là di un gruppetto di infortunati, ha a disposizione una serie di opzioni che possono portare a numerose formazioni diverse e, ovviamente, ieri nella sua prima conferenza stampa da vigilia di campionato, non è che lo spagnolo si sia sprecato in indicazioni in un senso o nell’altro. Il tutto complicato pure dal fatto che non è che possa essere d’aiuto la conoscenza, per ora minima, di usi, tradizioni e trabocchetti dell’asturiano.
DUBBI - Partiamo dalle certezze o presunte tali. Stekelenburg in porta (con Lobont dato in risalita per il ruolo di vice) Nicolas Burdisso centrale difensivo, Josè Angel sulla fascia sinistra, De Rossi in mezzo al campo (sulla posizione si può discutere), Totti e Bojan nel tridente offensivo. Fin qui, probabilmente non c’è selezione nella lotteria che, invece, c’è e ci sarà per tutto il resto. Chi come partner di Burdisso in mezzo alla difesa, Cassetti, Kjaer (diamo il danese per favorito) o Heinze? Se l’italiano dovesse essere out, tornerebbe poi in corsa per il ruolo di esterno destro dove, altrimenti, giocherebbe Rosi. Chi con De Rossi? Perrotta sembra largamente favorito per una delle altre due maglie. Poi se la scelta dovesse essere per Gago, il biondo potrebbe giocare intermedio, altrimenti spazio a Pjanic, ma senza sottovalutare una chance a Fabio Simplicio (sì, anche a Fabio Simplicio). Chi il terzo attaccante del tridente? Osvaldo è in vantaggio, ma è segnalato in grande recupero Borriello reduce da una settimana di allenamenti alla grande. Questo, peraltro, è solo l’inizio. Tra qualche giorno, quando torneranno a disposizione anche Juan, Cicinho, Greco, Pizarro e Lamela, la lotteria diventerà ancora più difficile.
PUBBLICO - In ogni caso, qualunque siano le scelte di Lucho, non può non esserci un’enorme curiosità per vedere la prima Roma di campionato del nuovo corso americano-spagnolo. Una curiosità testimoniata anche dagli oltre quarantamila tifosi che oggi pomeriggio saranno all’Olimpico, ribadendo, se mai ce ne fosse bisogno, una passione che non è stata scalfita neppure dalla delusione europea. C’è voglia di Roma, anche se il dato finale della campagna abbonamenti (chiusa ieri) testimonia di poco più diciassettemila tessere. In attesa, peraltro, che sia dato il semaforo verde al carnet da sedici biglietti. La Roma per questo esordio ha invitato anche la famiglia Sensi. E’ data quasi per sicura la presenza della signora Maria, in dubbio quello della dottoressa Rosella Sensi che ha un impegno istituzionale a cui assolvere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA