(Il Romanista) - La seconda volta di Alberto De Rossi a Parma è ancora più bella della prima. Sei anni e mezzo fa l’andata degli ottavi scudetto era finita 1-1, stavolta a completare la rimonta ci ha pensato Gianluca Leonardi, centravanti di riserva di riserva che difficilmente tradisce quando viene chiamato in causa.
rassegna stampa roma
Alberto De Rossi: “Prova di maturità”
(Il Romanista) – La seconda volta di Alberto De Rossi a Parma è ancora più bella della prima. Sei anni e mezzo fa l’andata degli ottavi scudetto era finita 1-1, stavolta a completare la rimonta ci ha pensato Gianluca Leonardi,...
Non era facile senza Viviani e Tallo, eppure da Collecchio torna una Primavera ancora più consapevole delle proprie risorse: «C’è grande soddisfazione per questa vittoria - ha detto il tecnico -. La partita è stata un monologo nostro. Lo 0- 1 su calcio di rigore era un risultato che ci sarebbe andato stretto». Un successo che porta a cinque la striscia positiva fra campionato e Coppa e che conferma l’ottimo momento di forma dei giallorossi: «Stiamo offrendo sempre delle ottime prestazioni - conferma De Rossi -, questa prosegue quelle fatte vedere in campionato. Il Parma si è dimostrato un’ottima squadra che ci ha messi in difficoltà perché chiudeva bene tutti i varchi possibili e ripiegava ottimamente dietro la linea della palla». La partita ha cambiato volto dopo l’espulsione di Addae nel secondo tempo: «Ci tengo a sottolineare la grande maturità dei miei ragazzi nel non aver perso la testa quando, dopo l’espulsione del giocatore del parma, c’era il rischio che il match potesse incattivirsi». Buone risposte sono arrivate da Cittadino, alla seconda partita da titolare nella categoria, ma anche da un Pagliarini subito pericoloso: «Tutti i ’94 si stanno inserendo benissimo. Sono partiti con qualcosa da recuperare per via del salto di categoria, ma devo dire che i vari Rosato, Cittadino, Pagliarini e Matteo Ricci, per dire quelli che hanno giocato ogg, stanno crescendo in maniera importante. Come loro anche gli altri che al momento hanno avuto meno spazio. In questa squadra è il gruppo ad essere importante al di là dei singoli calciatori e le vittorie sono frutto di questo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA