rassegna stampa roma

A centrocampo in tre per due maglie

(Corriere della Sera – G. Piacentini) – Stanno tutti bene, ad eccezione di Francesco Totti che continua a lavorare in palestra e a svolgere sedute di fisioterapia. Ieri pomeriggio primo allenamento a ranghi (quasi) completi per la Roma...

Redazione

(Corriere della Sera - G. Piacentini) - Stanno tutti bene, ad eccezione di Francesco Totti che continua a lavorare in palestra e a svolgere sedute di fisioterapia. Ieri pomeriggio primo allenamento a ranghi (quasi) completi per la Roma in vista del derby.

Assente il solo Burdisso, che tornerà oggi dopo la disfatta con la «Seleccion», sconfitta dal Venezuela. Il tecnico spagnolo avrà quindi grande possibilità di scelta nella formazione anti-Lazio. Per il ruolo di vice-Totti il favorito resta Pjanic, che ieri ha svolto lavoro differenziato insieme a Kjaer e De Rossi. Il suo spostamento sulla linea dei trequartisti apre a centrocampo un ballottaggio a tre tra Pizarro, Perrotta e Simplicio, che si contenderanno due maglie al fianco di De Rossi.

In difesa il dubbio a destra è tra Rosi e Cicinho. Stekelenburg ha fatto un lavoro specifico col preparatore dei portieri Tancredi e si è fermato al termine dell’allenamento a provare i rinvii da fondo campo: l’ennesimo segnale che è pronto a rientrare.