rassegna stampa roma

Emerson, il Chelsea offre 20 milioni. Il Napoli pensa al Faraone. Piace Fabian

Si allontana Darmian che in Spagna danno vicinissimo al Valencia. Piace Siqueira, svincolato dall’Atletico

Redazione

Il sorpasso a destra è servito. Nella corsa tutta inglese per arrivare a Emerson ora c’è il Chelsea in vantaggio sul Liverpool. I Blues ieri hanno presentato una prima offerta ufficiale alla Roma da 20 milioni bonus compresi. Molto vicina quindi alla richiesta giallorossa (20 più bonus). A favorire l’operazione l’intervento di un intermediario che ha effettuato un sondaggio pure per Dzeko (incedibile fino a giugno) ma che non ha ancora contattato l’entourage dell’italo brasiliano. L’agente di Emerson finora si è sentito con Juve (ormai lontana) e Liverpool.

Scatta l’allarme anche per El Shaarawy. Il Napoli, dopo il no di Verdi e i dubbi su Deolofeu, ha messo gli occhi su Il Faraone per rinforzare l’attacco. Monchi ha offerto il giocatore in Premier ma difficilmente rinforzerà i partenopei.

Intanto si allontana Darmian che in Spagna danno vicinissimo al Valencia. Proprio dalla Liga potrebbe arrivare il sostituto di Emerson: piace Siqueira, svincolato dall’Atletico. A destra resta in ballo Juanfran in scadenza di contratto. In caso di cessione di Emerson verrebbe rinviata a giugno l’operazione Nainggolan in Cina, ma nel frattempo Monchi ha messo nel mirino gli eventuali sostituti d’emergenza del Ninja: in Italia Torreira e Barella, in Spagna piace Fabian Ruiz del Betis Siviglia che ha una clausola rescissoria da 15 milioni.

(F.Balzani)