Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Legg

De Rossi: “Emozione unica. Darò tutto, come sempre”

De Rossi: “Emozione unica. Darò tutto, come sempre” - immagine 1
Alle 17 in punto ha diretto il suo primo allenamento in tuta e smanicato. Prima ha parlato alla squadra, insieme ai Friedkin
Redazione

Voleva dedicare due carriere alla Roma, ora potrà farlo. Daniele De Rossi, infatti, torna a Trigoria per 6 mesi. Ma da allenatore. Proprio il 16, come il suo numero di maglia. Una carriera iniziata lo scorso anno alla Spal e ora deflagrata col ritorno nella sua squadra del cuore nel pieno del dopo Mourinho. Per l'occasione - scrive Francesco Balzani su 'Leggo' - hanno scritto anche i Friedkin:"Sarà una guida per i calciatori, bentornato a casa". Daniele è stato contattato subito dopo il derby e ha accettato l'incarico con entusiasmo nonostante il dispiacere per il destino di Mou in realtà già segnato dopo Genoa-Roma quando ci fu un tentativo (andato a vuoto) con Conte. Ieri ha atteso insieme alla moglie Sarah Felberbaum nella sua casa di Corso Vittorio la chiamata da Trigoria. Poi, accolto tra gli applausi, ha varcato i cancelli di Trigoria quasi sei anni dopo. Alle 17 in punto ha diretto il suo primo allenamento in tuta e smanicato. Prima ha parlato alla squadra, insieme ai Friedkin. "Ora niente alibi", il concetto degli americani. Nel suo staff non ci sarà l'ex laziale Pinzi (decisione condivisa), ma Guillermo Giacomazzi (ex Lecce) e Gianni Brignardello. Inizialmente non dovrebbe cambiare modulo (anche alla Spal ha giocato con la difesa a 3) ma il suo progetto di calcio si avvicina molto a quello di Spalletti. Un primo tassello di una rivoluzione che coinvolgerà anche altri comparti. La decisione di ieri, infatti, ha colto di sorpresa la Souloukou irritata e contraria al modus operandi dei Friedkin. La ceo potrebbe dimettersi in queste ore. A breve, inoltre, sarà annunciato anche il nuovo ds con il tedesco Vivell in pole su indicazione del solito Gould. Incontrato anche Mitchell (ex Tottenham). Nomi stranieri, nuove sorprese che non convincono la piazza.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.