(La Repubblica-F.Ferrazza)Tegola Roma, Balzaretti dovrà restare fermo un mesetto circa. Dopo Bradley, anche il terzino azzurro ha riportato una lesione tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale sinistro, complicando un bel po´ i piani di Zeman, costretto a rispolverare come esterno Taddei. Senza poter contare ancora su Dodò, fermo in infermeria, restano solamente il brasiliano e Piris come titolari del ruolo, a meno che non si provi Marquinho, che in patria sulla sinistra ci ha già giocato. I medici giallorossi proveranno a rimettere in piedi Balzaretti per la gara con la Juve del 29settembre, un po´ in anticipo sui tempi, confidando in una capacità di recupero del ragazzo fuori dal comune. Non sarebbe quindi necessario correre al riparo sul mercato degli svincolati prendendo Zambrotta, come si era al contrario vociferato nelle ultime ore.
rassegna stampa roma
Tegola Balzaretti, fuori un mese. Taddei o Marquinho al suo posto
(La Repubblica-F.Ferrazza) Tegola Roma, Balzaretti dovrà restare fermo un mesetto circa. Dopo Bradley, anche il terzino azzurro ha riportato una lesione tra il primo e il secondo grado
Resta invece in Nazionale De Rossi, nonostante sia alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia, con sofferenza del legamento: Prandelli spera di recuperarlo almeno per la seconda gara, quella contro Malta, di martedì prossimo. Intanto è Alessandro Florenzi, dal ritiro dell´Under 21, a sfoggiare umiltà. «Non penso alla nazionale maggiore, sto bene qui, dove ci sono tanti giocatori che meriterebbero di salire di categoria, vedi Marrone e Caldirola». Un anno d´esperienza a Crotone «La cosa più giusta che potessi fare, senza non sarei nella Roma e in Under 21», grazie al quale si è conquistato in sole due gare una maglia da titolare con Zeman. «Il mister ci fa correre tanto e non mi ha mai fatto alcun complimento, lui non ne fa». Intanto la Roma ha ufficializzato un accordo con la casa di moda svizzera ´Philippe Plain´, che vestirà Totti e compagni per i prossimi quattro anni, disegnando le divise ufficiali della squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA