Roma, Totti si allena con la squadra. Pallotta presenta il progetto stadio

di finconsadmin

(repubblica.it – M.Monti) Francesco Totti si allena con la squadra. Questa la buona notizia emersa dal centro tecnico Fulvio Bernardini dove il capitano giallorosso ha partecipato a grossa parte della seduta di allenamento odierna. Difficile, però, che possa essere schierato in campo già a partire dalla gara contro la Fiorentina prevista per domenica alle ore 12.30 (arbitrerà Orsato). Al match assisterà James Pallotta che domani arriverà nella capitale: due gli incontri in agenda per il numero uno del club capitolino.

 

 

TUTTA ROMA ASPETTA TOTTI – Ieri gradoni, allunghi e tiri in porta. Oggi riscaldamento con il gruppo e lavoro tattico con i compagni. Seguendo le indicazioni degli ultimi due giorni di Francesco Totti, il recupero dall’infortunio ai muscoli ischiocrurali sembra procedere sempre più spedito e tutti confidano di rivederlo al più presto sui campi di Serie A. La Roma, come dichiarato da alcuni giallorossi, tra cui Pjanic, soffre la mancanza del suo “miglior giocatore. Senza di lui manca un riferimento”, anche perché, come evidenziato dalle parole di Rudi Garcia, “Francesco è uno dei più grandi calciatori della storia del calcio”. Della sua assenza ne ha risentito la squadra giallorossa collezionando 10 punti sui 18 a disposizione nelle ultime sei gare perdendo, di fatto, il primato in classifica: 2 vittorie, 4 pareggi, solo 5 le reti messe a segno. Con il suo ritorno, il tecnico francese si augura di poter riprendere quel trend realizzativo che aveva permesso all’attacco giallorosso di essere uno dei più profilici dell’intero campionato e che, ora, è stato superato da quelli di Inter (31 reti), Juventus (29) e Napoli e Fiorentina (28). Resta, di buono, il rendimento in fase difensiva: i soli 4 gol incassati dalla retroguardia giallorossa sono uno dei migliori segnali di questo avvio di campionato. Probabile, però, che Garcia debba fare a meno di Federico Balzaretti, oggi assente a Trigoria, con la probabile riconferma di Dodò. Assente anche Daniele De Rossi e lavoro differenziato per Miralem Pjanic: nessun dubbio, però, circa il loro impiego contro la squadra di Montella.

 

 

 

ARRIVA PALLOTTA – Ad assistere al match ci sarà anche il presidente della Roma James Pallotta che arriverà domani nella capitale con i suoi collaboratori Mark Pannes e Sean Barror. “Lunedì mattina incontreremo il presidente e il management della Roma – ha dichiarato Luca Pancalli, assessore allo sport di Roma Capitale-. Ci sarà presentato il progetto del nuovo stadio. Sono curioso di conoscere il progetto perché è un’iniziativa importante per la società giallorossa, ma anche per l’impatto che avrà sulla città”.
Nel frattempo, dopo aver ricevuto un primo ok da parte del governo cinese, sembra poter andare avanti la trattativa che vuole il gruppo Hna intenzionato a rilevare il 25% delle quote della Roma detenute da Unicredit. L’altro incontro previsto in agenda per James Pallotta è, infatti, quello che permetterà, ai dirigenti del club capitolino, di confrontarsi con Paolo Fiorentino, vicedirettore generale dell’istituto bancario.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy