Prima giornata in giallorosso per il neo-acquisto della Roma, Juan Manuel Iturbe. L'argentino ha svolto le visite mediche al policlinico Gemelli, nelle prime ore della mattina, per poi raggiungere i compagni a Trigoria, dove prenderà parte al primo allenamento con la squadra, subito dopo pranzo. Nel frattempo al Fulvio Bernardini, dove è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del giovane turco Salih Ucan, gli uomini di Rudi Garcia si sono ritrovati in campo per proseguire la fase di preparazione del ritiro estivo: assente Francesco Totti che ha svolto alcuni controlli fisici presso Villa Stuart.
rassegna stampa roma
Roma, primo giorno per Iturbe. Ucan: ”Abituato a livelli alti”
L'argentino ha svolto le visite mediche, poi ha raggiunto i compagni per il primo allenamento. Il turco sfoggia grande personalità: "Con il Fenerbahce ho giocato partite molto importanti, anche in Europa"
IL PRIMO GIORNO DI ITURBE - E' iniziato all'alba il primo giorno da calciatore della Roma per Juan Manuel Iturbe. L'argentino, il cui trasferimento è stato ufficializzato ieri sera dalla società giallorossa (domani alle 12:15 la presentazione), si è recato in mattinata al Policlinico Gemelli: arrivato alle 8.30 circa presso il reparto di Medicina dello Sport, ha svolto le visite di idoneità sportiva, abbandonando la struttura dopo un'ora e mezza a bordo dell'autovettura di Tonino Tempestilli. Nessuna dichiarazione ai circa 50 tifosi e curiosi che lo attendevano, tra cori e applausi, all'uscita del padiglione di 'Malattie Infettive', salvo un rapido cenno di saluto per ringraziarli per l'accoglienza così calda. L'ex attaccante del Verona svolgerà nel pomeriggio il primo allenamento con i suoi nuovi compagni: incontrerà il capitano Francesco Totti che ha saltato la seduta mattutina al Fulvio Bernardini per via di alcune visite mediche di protocollo, programmate con la società, che ha svolto a Villa Stuart. La squadra, intanto, era alle prese con una sessione prevalentemente dedicata al pallone: possesso, partitella a tutto campo, con un Rudi Garcia attento, vigile e impegnato a fornire indicazioni tattiche ai suoi, specialmente ai nuovi. Assente dal campo anche Sanabria a causa di una contusione rimediata ieri pomeriggio durante l'allenamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA