rassegna stampa roma

È febbre da Stadium: 2.100 tifosi in viaggio per la sfida con la Juve. E domani arriva il Toro

Sabato sera il settore ospiti dello stadio bianconero sarà stracolmo. Totti: "Com’è il mio nuovo ruolo? Roseo, grazie alla squadra. I giocatori sono gli attori principali, noi dipendiamo da loro"

Redazione

In mezz'ora i tifosi della Roma hanno spazzato via i 2100 biglietti a disposizione per il big match di sabato a Torino contro la Juventus. Come scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica", sabato sera il settore ospiti dello Stadium sarà stracolmo, entusiasmo per quella che potrebbe rivelarsi, in caso di vittoria, una vera e propria impresa, visto che la Roma ha sempre perso nel nuovo stadio bianconero.

Ma Torino città è per ora lontana. Perché Torino squadra è il primo ostacolo che il gruppo di Di Francesco dovrà affrontare. Domani pomeriggio, all’Olimpico (ore 17,30), farà capolino per la prima volta in questa stagione la coppa Italia, con gli ottavi di finale. Contro la squadra allenata da Mihajlovic. E così, mentre i tifosi formavano lunghe file fin dalle prime ore dell’alba per assicurarsi un biglietto per lo Stadium, Di Francesco cominciava a pensare alla gara di coppa, che arriva a spezzare la settimana, ma rappresenta un obiettivo stagionale. Il primo da dirigente per Francesco Totti: "Com’è il mio nuovo ruolo? Roseo grazie alla squadra — spiega l’ex numero dieci a margine della festa di Natale di domenica sera — I giocatori sono gli attori principali, noi dipendiamo da loro e se faranno in campo quello che fanno per noi, il cammino sarà in discesa".