rassegna stampa roma

Tutti in coda per sostener la Roma

(Il Romanista – D.Giannini) Saranno dieci giorni intensi per i responsabili della biglietteria della Roma. Prelazioni, cambi posto, vendita libera: presto si comincerà ad avere un’idea chiara di quanti saranno gli abbonati giallorossi per...

Redazione

(Il Romanista - D.Giannini) Saranno dieci giorni intensi per i responsabili della biglietteria della Roma. Prelazioni, cambi posto, vendita libera: presto si comincerà ad avere un’idea chiara di quanti saranno gli abbonati giallorossi per il primo campionato della seconda era Zeman.

Oggi comincia l’ultima settimana di prelazione per la campagna abbonamenti 2012-2013. Si riparte da quota 5000, vale a dire la quota che la Roma attraverso i social network aveva annunciato di aver superato già qualche giorno fa. Un buon successo, segno che c’è già stato un certo “effetto boemo”. E ora ci si aspetta una nuova accelerazione, ci si aspetta che molti degli abbonati della scorsa stagione facciano il rinnovo prima delle 13 di giovedì, momento in cui scadrà il diritto di prelazione che si potrà esercitare presso i Roma Store, i punti speciali Lis Lottomatica e le ricevitorie Lis Lottomatica autorizzate As Roma. Oppure, per gli abbonamenti digitali, anche attraverso il Call Center Lottomatica (892.982) e tramite il sito www.listicket.it. Per esercitare il diritto di prelazione e riprendere il proprio posto, occorre disporre della Tessera As Roma Club Privilege oppure della As Roma Club Home, vale a dire il carnet di tagliandi delle ultime 8 partite dello scorso campionato.

Il diritto di prelazione scade dunque giovedì, ma terminerà anche prima la possibilità di effettuare il cambio posto, ovvero confermare l’abbonamento ma scegliendo un seggiolino diverso da quello occupato l’anno passato tra quelli ancora disponibili. La prima fase dell’operazione cambio posto terminerà domani, ma subito scatterà la seconda. Nella quale chi non ha trovato una nuova collocazione soddisfacente per cambiare posto, avrà altri due giorni (...) per trovarne uno migliore. Ciò significa che durante questa fase potrebbe non essere più garantita la possibilità di esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto. Giovedì si cominceranno dunque a fare i conti di una campagna abbonamenti partita in netto anticipo rispetto agli ultimi anni e ci si preparerà alla vendita libera. Che scatterà venerdì alle 12. Si inizierà con il settore più ambito: la Curva Sud (...). Due giorni e mezzo, fino alle 20 del lunedì successivo, saranno probabilmente sufficienti per far registrare il sold out nel cuore del tifo romanista. Alle 12 di martedì 18 ci sarà invece il via per la vendita libera dei Distinti (fino alle 20 del 19), il 20 delle tribune (fino alle 20 del 21). Mentre da mezzogiorno di venerdì 22 si ripartirà con la vendita libera in tutti i settori.

I costi. La Roma li ha annunciati il giorno della presentazione della campagna 2012-2013: l’abbonamento "intero" (ci sono sconti per under 14, over 65 e donne) vanno dai 245 delle Curve con la “Privilege" (260 con la formula Home) ai 1440 della Monte Mario Top. Tutte le tariffe sono consultabili sul sito www.asroma.it.