(Il Romanista - M.Macedonio) -Tempo di mercato, tempo di sogni. Di speranze e di aspettative. Ogni tifoso ha in testa la sua nuova Roma ed è proprio questo il momento per esternarla.
rassegna stampa roma
Cento: «Rinforzare la difesa. Un sogno? Jovetic»
(Il Romanista – M.Macedonio) – Tempo di mercato, tempo di sogni. Di speranze e di aspettative. Ogni tifoso ha in testa la sua nuova Roma ed è proprio questo il momento per esternarla.
Questo è li pensiero di Paolo Cento, esponente di Sinistra, Ecologia e Libertà, e presidente del Roma club Montecitorio: «Mi tengo innanzitutto Lamela, Osvaldo e Borini. E anche Pjanic, benché non mi abbia sempre convinto. Su Bojan invece mi astengo, perché non so darne ancora un giudizio compiuto. Darei poi una seconda chance a Kjaer, da tenere come rincalzo, anche se molto dipende – com’è ovvio – dal prezzo. Rinnoverei il prestito, senza dover sborsare altri soldi. Lascerei poi a Zeman una decisione su Borriello. Meglio, per quanto riguarda proprio Borriello, Bojan e forse Osvaldo, potrei sacrificarne uno, ma lascerei comunque che a scegliere sia il tecnico. Sul fronte cessioni, mi sembra ormai chiusa la stagione di Juan a Roma, così come quella di Pizarro. Essendoci poi la necessità di sfoltire la rosa, per motivi di ingaggio e di numero di giocatori, darei la possibilità di chiudere la carriera altrove a tre elementi che secondo me hanno dato tanto a questi colori. Mi riferisco a Perrotta, Taddei e Cassetti, che meriterebbero una medaglia al “valor romanista”. Mantengo un filo di interrogativo sul portiere, Stekelenburg: su di lui ho sempre avuto dei dubbi, che la prima partita dell’Europeo mi hanno confermato, ma proverei comunque ad insistere».
Ricapitolando, ecco le idee di Cento: «Facendo un po’ d’ordine, direi che prima dell’attacco è importante parlare della difesa. E allora dico che una Roma che si presenti ancora con José Angel e Rosi lascerebbe l’amaro in bocca. Poi, le scommesse che si basano su “Zeman che recupera tutti” si possono anche vincere, ma io credo che a questa squadra servano comunque due forti centrali e due forti esterni. Che non esclude che Rosi e Josè Angel restino nella rosa. Penserei anche ad un forte centrocampista da affiancare a De Rossi. Il colpo di mercato? Se ci fosse la possibilità, farei uno sforzo per Jovetic. Sento parlare anche di Destro, che a me piace molto. Ma siccome l’attacco sta già bene così, preferirei davvero puntare sul giocatore della Fiorentina».
© RIPRODUZIONE RISERVATA