rassegna stampa roma

Emerson migliora, forse torna col Pescara

L'esterno mancino vuole tornare a disposizione di Spalletti per il posticipo di lunedì sera, dopo aver smaltito una brutta tendinite

Redazione

Emerson Palmieri punta il Pescara. L’esterno brasiliano, assente sabato scorso nell’1-1 contro l’Atalanta all’Olimpico per una tendinite che gli ha guastato anche il primo stage con la nazionale italiana del commissario tecnico Gianpiero Ventura, vuole tornare a disposizione di Spalletti per il posticipo di lunedì sera contro la formazione di Zeman. Ieri ha svolto lavoro individuale e se entro un paio di giorni ricomincerà a correre in gruppo sarà convocato dal tecnico toscano, come riporta Piacentini su Il Corriere della Sera.

Si è allenato a parte anche Ruediger, ma non c’è allarme perché il suo lavoro differenziato era concordato con lo staff giallorosso. Assente Federico Fazio a causa di un virus intestinale, la sua presenza contro il Pescara non sembra comunque in dubbio. Prima dell’inizio dell’allenamento, come di consueto, Spalletti ha analizzato con la squadra la gara di sabato scorso contro l’Atalanta. L’allenatore romanista ha previsto per oggi una doppia seduta, mentre ha concesso il venerdì libero alla squadra, che partirà per Pescara domenica pomeriggio dopo la rifinitura.