rassegna stampa roma

Di Francesco sotto accusa. Florenzi: “Niente drammi”

Il terzino: "La partita contro la Juventus ci dirà a che punto siamo, però non dirà chi vincerà lo scudetto"

Redazione

Il giorno dopo la grossa delusione per l'eliminazione dalla Coppa Italia, il tecnico Eusebio Di Francesco è (ri)tornato nel mirino dei critici, come scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

Nonostante abbia spiegato le sue scelte nell’immediato post-partita ("Non devo chiedere scusa a nessuno perché abbiamo dato il massimo, a parte Emerson e Skorupski hanno giocato calciatori che avevano già accumulato un buon numero di presenze"), a Di Francesco è stato contestato un uso eccessivo del turnover, con ben dieci elementi nuovi rispetto alla partita di campionato con il Cagliari.

Sono in molti, però, quelli che hanno sospeso il giudizio, in attesa del definitivo banco di prova, domani sera a Torino contro la Juventus. È questa la gara che potrà misurare definitivamente le ambizioni di scudetto della Roma.

"Siamo delusi per l’eliminazione – le parole di Florenzi a Sky – ma non facciamone un dramma. La partita contro la Juventus ci dirà a che punto siamo, però non dirà chi vincerà lo scudetto".

Si affronteranno la miglior difesa e il miglior attacco del campionato, ma rispetto al recente passato sono i giallorossi a subire pochissimo mentre i bianconeri sono più prolifici.