Walter Sabatini a Londra ha incontrato anche il calciatore egiziano, che già a gennaio è stato ad un passo dalla Roma

Aspettando Dzeko, la Roma accelera per Mohamed Salah. Dopo aver parlato con il Chelsea, infatti, Walter Sabatini a Londra ha incontrato anche il calciatore egiziano, che già a gennaio è stato ad un passo dalla Roma. Il d.s. ha proposto a Salah, accompagnato dall’avvocato che cura i suoi interessi, quattro anni di contratto a quasi 3 milioni di euro netti a stagione, incassando la sua disponibilità a trasferirsi agli ordini di Rudi Garcia.

Che la trattativa con il Chelsea - si ragiona sul prestito con obbligo di riscatto già fissato a circa 20 milioni - e con il calciatore sia molto avviata è testimoniato dal fatto che sempre ieri la Roma ha contattato la Fiorentina, che con la società di Abramovic ha un contenzioso aperto proprio riguardo alla mancata conferma di Salah.

salah-fiorentina-febbraio-2015-ifa.jpg

Un segno di rispetto verso la famiglia Della Valle - già in passato Sabatini decise di non inserirsi nella corsa a Neto per non fare uno sgarbo - accompagnato dalla disponibilità a cedere Mattia Destro. Un «risarcimento» in cambio della rinuncia da parte della Fiorentina a portare avanti azioni legali nei confronti del Chelsea. Da studiare la formula del trasferimento di Destro, che a Firenze andrebbe di corsa: cessione definitiva o prestito con obbligo di riscatto. Resta in stand-by, la trattativa col Milan per Alessio Romagnoli. Oggi intanto si comincia a fare sul serio in campo: a Melbourne (ore 11 diretta tv Mediaset Premium) i giallorossi affrontano il Real Madrid. «Siamo in crescita - le parole di Garcia - e i rinforzi arriveranno». «Aspetto Dzeko - gli fa eco Totti -, è un top player». Non ha dubbi Nainggolan. «Quest’anno l’obiettivo è lo scudetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti