Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
RADIO PENSIERI, PES: “Se la Roma vuole può prendere Soulé”
Furio Focolari (Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport) : "Punterei su Soulé, per me è già pronto per una grande. Ho la sensazione che Chiesa non sia più il giocatore che è stato. Che fine ha fatto Gimenez? Mi aspetto che i Friedkin vadano lì con l'aereo e lo portano qui
Stefano Agresti (Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport): "La scelta di vendere Soulé è puramente economica per la Juventus, sarebbe una plusvalenza completa ma dal punto di vista tecnico lui piace a Thiago Motta. Io non lo venderei fossi la Juve"
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo, 92,7): “Abraham si sta avvicinando al Milan, io penso che se i rossoneri arrivano a 25 milioni senza contropartite, la Roma lo dà via. Soulè invece può essere quel colpo da 30 milioni, se la Roma vuole affondare può farlo perchè ha già l’accordo con il giocatore e il prezzo non è impossibile per quel tipo di profilo. La coesistenza con Baldanzi? Bisogna capire che ruolo ha in mente De Rossi per Soulé: per me difficilmente può giocare a sinistra, lui ha sempre giocato a destra, mi sembra strano che lo prendi per stravolgergli il ruolo. A quel punto mi viene da pensare che si voglia cambiare il ruolo di Dybala”
Antonio Felici (TeleRadioStereo, 92,7): "Io a Pellegrini, per quanto ha fatto vedere in carriera, finora gli posso dare 6,5. E' un giocatore con grandi qualità tecniche ma con quel bagaglio tecnico che ha potrebbe essere un grande giocatore e non lo ha dimostrato. Il capitano resta lui, a Dybala non si può dare la fascia da capitano dato che entrambi hanno spesso problemi fisici e in stagione saltano delle gare".
Ugo Trani (TeleRadioStereo, 92,7): "Nella Roma che ho in mente io Pellegrini non può giocare titolare. Io sogno Soulé, Dybala ed En-Nesyri: se riesco a vedere questo tridente non penso a Pellegrini ma al tridente. Sul mercato vi posso dire, per l'attacco: Sorloth costa troppo ma gli viene fatta l'offerta anche se, se si deve scegliere, si preferisce En-Nesyri per il fisico, l'età, l'esperienza, non ha fatto il giramondo, ha rifiutato altre offerte oltre ad aver già parlato con De Rossi. Il nome per l'esterno d'attacco è Soulé: viene consigliato da tutti per gol, assist e duttilità. Chiesa, invece, non segna in nazionale da novembre, pochi gol con la Juve, non tira più i rigori, tanti infortuni: ha fatto poche volte doppia cifra. Di contro, per Soulé bisogna dire che si spara tutto subito a livello di energie. Dei suggerimenti? Rios, che forse va alla Fiorentina dal Palmeiras al prezzo di 25 milioni dopo essere stato offerto a Verona e Cremonese: è una mezz'ala tipo Frattesi. L'altro non ve lo dico ma gioca in Brasile ed è tipo Bremer".
© RIPRODUZIONE RISERVATA