Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

RADIO PENSIERI, TRANI: “Soulé sarebbe un colpo migliore di Chiesa”

RADIO PENSIERI, TRANI: “Soulé sarebbe un colpo migliore di Chiesa” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Come si fa a dire che la fascia sinistra è a posto con Angelino e Dahl. Come si fa a pensare che lo svedese possa anche essere una prima riserva. La Roma ha bisogno di altro, ha bisogno di giocatori più forti. Dahl è un giocatore che potrebbe esplodere un domani ma resta un punto interrogativo e la Roma non se lo può permettere. Non ci si può presentare alla prossima stagione con Angeliño e Dahl perché sarà poi un problema che si ripresenterà verso dicembre. Al colpo Chiesa non ho mai creduto per i costi elevati dell’operazione".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma non può prendere solo giovani promesse. la situazione non può andare avanti così. Non ci si deve approfittare dell’amore dei tifosi. La Roma non sta dando risposte rassicuranti sul mercato". 

Ugo Trani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "De Rossi vuole cambiare la squadra ma nessuno lo segue. Alla Roma servono giocatori veri. Stiamo facendo passare Le Fée per Cerezo. Lo abbiamo pagato 23 milioni, più di così non si poteva pagare. Abbiamo parlato di un Lukaku in crisi quando in realtà ha fatto 21 gol, oggi invece trattiamo attaccanti che hanno segnato 13 gol in campionati minori. Si deve fare la squadra e al momento non la stanno facendo, De Rossi sta allenando i ragazzini. Io prenderei Soulé e non Chiesa, lui sì che è un grande colpo. Segna più di Chiesa, è giovanissimo, ha un gran piede e ci verrebbe di corsa a Roma".

Antonio Felici (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): “Non riesco a capire quale sia l’obiettivo della Roma per la prossima stagione. Se l’obiettivo è tornare in Champions League non può essere Dahl il rinforzo per la fascia sinistra. Angeliño va bene ma per la panchina, serve un giocatore per sostituire Spinazzola che era il titolare. Non credo che Sorloth sia più forte di Lukaku. L’unica speranza va a riporsi nelle capacità di De Rossi perché il mercato non va nella direzione di migliorare la rosa". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma l’anno scorso ha avuto dei grossi problemi in difesa. Nell’ultimo periodo ha preso pochi gol solamente perché ha scoperto un gran portiere. Non capisco se Abraham sarà l’attaccante della Roma il prossimo anno. Si capirà qualcosa in più quando acquisterà almeno due giocatori importanti. Serve una rosa più competitiva”.

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “Le Fée va bene, bisognerà vedere come si inserisce nella squadra perché spesso nel calcio moderno è difficile l’inserimento. Non mi convincono i laterali. Angelino si è conquistato il posto. Dahl può essere un buon rincalzo”.