Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Se viene accostato Chiesa poi le aspettative si alzano”

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Se viene accostato Chiesa poi le aspettative si alzano” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Federico Nisii (Radio Manà Manà Sport - 90,2): “A Roma si vive con una voglia di interagire. Azzerare la comunicazione ti condanna a non sbagliare nulla. Ho letto che il 7 luglio ci sarà il raduno, l’8 l’inizio fino alla fine del mese. Sono tre settimane. Io penso che sia difficile lavorare in un posto dove facciano quaranta gradi alle dieci di mattina. Poi però non fateci sentire che le gambe non girano e che qualcosa è andato storto in fase di preparazione”.

PieroTorri (Radio Manà Manà Sport - 90,2): "Mi hanno raccontato che Ramadani è un procuratore con cui Ghisolfi ha maggior rapporto. Mi hanno pure detto di un possibile scambio di Chiesa a Napoli e Di Lorenzo a Torino. Se viene accostato uno come Federico poi le aspettative si alzano. Credo molto poco che Chiesa venga alla Roma, ma i Friedkin ci hanno saputo stupire. Vedo un immobilismo".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Ho delle perplessità su Chiesa, dovuto al rendimento. Ma Se De Rossi lo vuole sono contento e mi fido. Non è una squadra da rifondare, ma bisogna acquistare un centravanti. Lukaku è andato via e non si potrà puntare su Abraham, puntare sul suo recupero mi sembrerebbe un azzardo".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "L’Inter poteva prendere Dybala due anni fa a zero. Ora dovrebbe pagare anche la clausola, mi appare improbabile. Dybala è immenso, ma all’Inter creerebbe problemi tattici e di gestione. Su Berardi ci penso nel caso in cui dovessero offrirmelo, anche se rotto".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma non ha Lukaku e riparte senza di lui, ma ha comunque un’ottima base su cui non deve fare la rivoluzione. Ha bisogno di tre giocatori importanti e si creerebbe una squadra molto competitiva. La Roma deve piazzare i nomi giusti e se De Rossi chiede Chiesa lo proverei ad accontentare”.

Ugo Trani (Tele Radio Stereo - 92,7): “Banza a voi convince? Non so quanto sposti e credo costi anche 20 milioni. Mi aspettavo una grossa sorpresa, subito pesante come gli anni scorsi. Se Chiesa è difficile, però mi devono spiegare che mercato vogliano fare. Prospetti alla Frattesi se vuoi puoi ancora prenderli, sennò vuol dire che non vuoi investire. Devono uscire nuovamente movimenti alla Lukaku o Dybala per farmi essere contento”.

Antonio Felici (Tele Radio Stereo - 92,7): “Banza ha buoni numeri, in Portogallo ha garantito 17-18 gol a stagione, ma le difese in Serie A sono più difficili. E’ valutato 18 milioni, ma non è un’operazione tale da sostituire Lukaku con uno allo stesso livello. Prenderesti un giocatore con la speranza che possa esplodere in Serie A, ovviamente non hai una certezza. Ma che tipo di giocatori la Roma si appresta ad acquistare, se per l’attaccante vorresti spendere 20 milioni? A me la società però sembra serena, apre gli abbonamenti e ne fa quindicimila in poco tempo. Solo dallo stadio arrivano cifre elevate”.

Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “I Friedkin sono imprenditori forti che hanno un portafoglio importante. Anche all’Everton avrebbero la necessità di vendere prima di comprare ma non credo ci siano problemi. Non stanno prendendo una squadra per lasciarne un’altra. Per il momento non me ne preoccuperei. Possono benissimo fare entrambe le cose”. 

Stefano Agresti (Radio Radio mattino 104.5): “Quando nascono queste proprietà con tanti club ti domandi dove vogliono investire veramente. L’Everton non è una squadra dove parcheggiare i giocatori. Non è scontato che non ci siano ripercussioni”. 

Gianni Visnadi (Radio Radio mattino 104.5): “Non ci vedo nulla di buono in questo interesse dei Friedkin per l’Everton. Non lo stanno facendo per rendere più forte la Roma”.

Sandro Sabatini (Radio Radio mattino 104.5): "Comprare Dybala per l'Inter è un rischio, potrebbe diventare il nuovo Sanchez. Le proprietà americane hanno portato un modo diverso di lavorare ma credo che si stia prendendo come modello quello che modello non è"

Nando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): “Dybala all’Inter non sarebbe titolare e si farebbe in modo tranquillo le sue 15/20 partite. La Roma è una società che lavora sottotraccia. Un po’ forse rosichiamo perché non sappiamo nulla di quello che fanno".