notizie rm

RITIRO AS ROMA – Sessione mattutina: termina l'allenamento (DIRETTA/FOTO)

(dall’inviato a Brunico ALESSANDRO PAOLI) Consueto racconto quotidiano del ritiro della AS Roma in quel di Riscone di Brunico. Inizio sessione ore 10:00. AGGIORNA DIRETTA

Redazione

(dall'inviato a Brunico ALESSANDRO PAOLI) Consueto racconto quotidiano del ritiro della AS Roma in quel di Riscone di Brunico. Inizio sessione ore 10:00. AGGIORNA DIRETTA

 

DIRETTA

08:56 - Arrivano i primi calciatori. Neanche a dirlo, tra i primi Francesco Totti e Marco Borriello.

09:01 - Continuano ad arrivare i calciatori. In evidenza un Vucinic un pò imbronciato.

09:18 - Totti e De Rossi salgono in zona VIP per prendere un caffé. Si concedono ai tifosi per foto e autografi.

09:46 - Anche Taddei in zona VIP si concede un caffé prima dell'allaenamento e s'intrattiene con alcuni tifosi.

10:00 - Inizia l'allenamento con un piccolo riscaldamento intorno al campo.

Assenti del giorno:

Totti: problema al ginocchio destro;Juan: ritardo di condizione;Julio Sergio: affativcamento al bicipite femorale destro;Antei: affaticamento al dorsale;Vucinic: affaticamento muscolare;Borriello: affaticamento muscolare.

10:15 - I portieri (Pigliacelli, Curci e Lobont) lavorano sul campo centrale, nella porta di destra rispetto alla tribuna dei tifosi, mentre il gruppo lavora sul campo adiacente sui cambi di direzione in allungo. Bertolacci e Brighi fanno un pò di navette sul campo centrale all'altezza del centrocampo.

10:27 - Esercitazione tecnica. Giro palla a due gruppi con calciatori di ciascun gruppo disposti a rombo che si passano la palla, prima in senso orario poi in senso antiorario.

10:31 - A ridosso del campo adiacente a quello centrale spicca uno striscione su tutti che recita: "Onora la maglia o l'Ultras si scaglia" a testimonianza di alcune tensioni da parte della tifoseria.

10:43 - Piccolo refrigerio per la squadra. Luis Enrique a colloquio con De Rossi per circa 5 minuti. Al momento tutti a rapporto dallo spagnolo al centro del campo.4

10:42 - Torello a due gruppi. 5 calciatori contro 3 che pressano. I 5 sono disposti, un su ogni vertice del rombo che disegnano i cinesini ed 1 al centro del rombo. I 3 ovviamente al centro del rombo.

Gruppo 1 (sotto la tribuna dei tifosi):

Rossi (in 5) : De Rossi, Cicinho, Caprari, Pizarro e Greco.Bianchi (in 3) : Taddei, Jose Angel e Bertolacci.

Gruppo 2 (sotto la tribuna stampa) :

Rossi (in 5) : Cassetti, Rosi, Perrotta, Viviani e Verre.Bianchi (in 3) : Menez, Brighi e Crescenzi.

I calciatori si alternano ciclicamente a svoglere entrambi i compiti: possesso palla e pressing.

11.04 - Esercitazione 3 vs 2 dentro i confini dell'area di rigore a destra della tribuna dei tifosi con porta di destra collocata a limite dell'area. Chi segna guadagna un compagno in campo.

11:11 - Stessa esercitazione ma stavolta s'alterna solo un 3 vs 2 continuo.

11:24 - Paritella a tema: possesso palla/pressing.

Squadre:

Rossi: Pizarro, Taddei, Crescenzi, Bertolacci, De Rossi, Verre, Cicinho e Caprari.Verdi: Rosi, Greco, Cassetti, Viviani, Menez, Brighi, Jose Angel, Perrotta.

11:40 - Termina la sessione d'allenamento con un pò di stretching e di allungamento. Taddei esegue i soliti giri di campo in solitaria.

11:45 - Termina ufficialmente l'allenamento di oggi.