notizie rm

RITIRO AS ROMA – Sessione mattutina: termina l'allenamento (DIRETTA e FOTO)

(dall’inviato a Brunico ALESSANDRO PAOLI) La Roma questa mattina effettuerà, come di consueto, la sessione d’allenamento mattutina. AGGIORNA DIRETTA

Redazione

(dall'inviato a Brunico ALESSANDRO PAOLI) La Roma questa mattina effettuerà, come di consueto, la sessione d'allenamento mattutina. AGGIORNA DIRETTA

 

ALLLENAMENTO LIVE

Circa 350 tifosi presenti prima dell'arrivo della squadra.

09:00 - Arrivano i primi calciatori: Borriello, Taddei e Menez.

09:10 - Arriva Totti con in mano una copia de "Il Messaggero".

09:20 - Taddei avvistato in zona VIP a prendere un caffé e a prendere autografi.

09:26 - Pigliacelli in zona VIP. Spicca uno striscione tra i tifosi: "Sabatini rendere un nostro sogno J.Pastore".

09:50 - L'alleanmento slitta alle ore 10:30.

10:32 - Inizia la sessione di allenamento. Assenti: Totti, Bertolacci, Viviani, De Rossi, Antei, Cassetti, Pizarro e Juan. Lavoro a parte per i portieri Pigliacelli, Julio Sergio, Lobont e Curci.

10:45 - Si lavora sui 20m. Cambi di direzione in allungo. Durante questa sessione Vucinic si fa massaggiare il quadricipite destro.

10: 51 - Termina la sessione di riscaldamento. Si comincia con la sessione tecnico-tattica. Caballenos assenta le pettorine.Gialli: Rosi, Cicinho, Caprai, Borriello, Menez e Greco.Rossi: Taddei, Verre, Vucinic, Perrotta, Crescenzi, Brighi.Si gioca in una porzione ridotta del centrocampo. Praticamente i confini laterali del campo terminano a limite della lunetta delle due aree di rigore.

10:57 - Entrano in campo gli assenti dal campo centrale, i quali stavano disputando una parte tattica con Luis Enrique nell'altro campo. Antei, Viviani, Totti, Juan, De Rossi, Cassetti, Pizarro e i tre portieri Pigliacelli, Curci e Lobont. Unici veri assenti Julio Sergio e Bertolacci. Totti passa immediatamente a svolgere l'esricatazione tattica con coloro che erano già sul campo centrale indossando la pettorina bianca.

11:06 - Il gruppo a colloquio con il tattico Moreno al centro del campo. I portieri lavorano sui riflessi bassi ed alti con il preparatore Tancredi ed il suo assistente Nanni.

11:11 - Comincia una partitella a tema che coinvolge tutto il campo eccezione fatta per l'area di rigore alla sinistra della tribuna dei tifosi.Gialli (3-3-1-1): Crescenzi, Brighi, Taddei; Verre, Viviani, Menez; Perrotta; Caprari. All.: Luis Enrique e De La Pena.Rossi (4-3-1-1): Lobont; Cicinho, Antei, Cassetti, Rosi; Pizarro, De Rossi, Greco; Totti; Borriello, Vucinic. All.: Caballenos e Moreno.

I Gialli non hanno la porta e di conseguenza il portiere ma sono chiamati a pressare i Rossi che tentano d'impostare un'azione dal portiere e mantenere il possesso palla. I Gialli, appena rientrano in possesso della palla, possono fare gol ai Rossi che hanno in porta Lobont (la porte è quella regolamentare).

11:31 - Eurogol di Cicinho in partitella. Un delizioso pallonetto dalla destra su Curci.

11:34 - Termina l'esercitazione. Il mental coach Llorente chiede che il campo venga leggermente bagnato.

11:36 - Gruppo a colloquio da Luis Enrique e De La Pena prima della partitella.

11:40 - Partitella a campo ridotto. La porta sulla sinistra rispetto alla tribuna dei tifosi è collocata a limite dell'area di rigore.Gialli (3-2-3): Curci; Cicinho, De Rossi, Rosi; Pizarro, Greco; Borriello, Totti, Vucinic.Rossi (4-3-3): Pigliacelli; Taddei, Antei, Cessetti, Crescenzi; Brighi, Viviani, Perrotta; Verre, Caprari, Menez.

Lobont effettua un lavora a parte con il preparatore Tancredi dietro la porta situata a limite dell'area della porta ridotta situata alla sinistra della tribuna dei tifosi.

11:45 - Perrotta è vittima di una distorsione alla caviglia destra procuratasi da solo. Al suo posto entra Luis Enrique accolto da fragorosi applausi dei tifosi.

12:00 -Il gruppo si ferma per bere un pò di sali minerali e dell'acqua. Prima di cominciare una serie di calci di rigore.

12:05 - Sfida ai calci di rigore tra i Gialli ed i Rossi (le squadre nel frattempo si sono mescolate), la prima squadra che sbaglia perde.

Serie di rigoristi:

Pizarro (Rossi) - Gol!

Viviani (Gialli) - Gol!

De Rossi (Rossi) - Gol!

Caprari (Gialli) - Gol!

Borriello (Rossi) - Gol!

Brighi (Gialli) - Alto!

VINCONO I ROSSI!!!

12:09 - Il gruppo si ferma per un pò di stretching, il solito Taddei esibisce numeri d'alta scuola, come nei migliori video free style

12:16 - Taddei fa la solita corsetta defadigante intorno mentre Brighi effettua con il massaggiatore uno stretching agli adduttori.

12:18 - Termina l'allenamento. Tra poco conferenza stampa di Cassetti.