notizie rm

Luis Enrique: “Ho notato dei miglioramenti. Menez? Non ha giocato perchè forse sarà ceduto”

“Le note positive, non ci sono inforntuni, la condizione fisica sta migliorando, possiamo continuare a lavorare su questa squadra tranquillamente” ha cominciato Luis Enrique nella conferenza stampa al termine dell’amichevole...

Redazione

"Le note positive, non ci sono inforntuni, la condizione fisica sta migliorando, possiamo continuare a lavorare su questa squadra tranquillamente" ha cominciato Luis Enrique nella conferenza stampa al termine dell'amichevole vinta contro l'Alto Adige.

Questa sera arriva anche Bojan..."Una mia richiesta esplicita, lo consoco bene,. Tecnicamente abile, ha fame di vittorie ed è un buon finalizzatore. Abbiamo giocatori con caratterisitiche simili e cerchiamo concorrenti per ogni reparto"

 

Condivide la possibile cessione di Menez?"Menez non ha giocato perchè sappiamo che stava trattando con altri club"

Come ha giocato Vucinic?"Non mi soffermo sulle individalità, sono soddisfatto della prova della squadra"

Le condizioni di Pizarro?"Sta bene, una botta al ginocchio ma nulla di importante"

Vucinic sta dimostrando di poter restare in questa Roma? La partita di Jose Angel?"Jose Angel è sicuramente un giocatore che volevano vedere all'opera, è un giovane interessante e la sua prestazione è stata in linea alla squadra. Vucinic fa parte di questa Roma e come tutti può restare o può partire"

Ha trovato una squadra in grado di giocare il 4-3-3?"Credo di si, abbiamo visto manovre abbastanza inisisttie, questa squadra può regger eun modluo d'attacco. Cerchiamo di portare molti giocatori ini area, resta da vedere se l'avversario ce lo permetterà. Sta di fatto che questo è il calcio che mi piace"

La preparazione senza fondo, come sta la squadra dal punto di vista atletico?"Corrisponde alla nostra esperienzxa, nono ho mai avuto squadre che non corressero per quello che serviva. La preparazione fisica viene svolta in fuzione del nostro credo calcistico, correremo come e forse più delle altre squadra. L'erba alta sul campo d'allenamento? Non è come vorrei, mi piaceberebbe più corta per giocare in maniera più rapida"

Ha espresso un parere sui nuovi arrivi e sui giocatori presenti in rosa"Chiaro che non avrebbe senso portare in sqaudra giocatori non graditi all'allenatore. molti sono arrivati su mia indicazioni, altri direttamente dal club. Ma in ogni caso verranno tutti presi ini considerazione e avranno gli stessi diritti e doveri"

Dove può rendere al meglio Bojan? Potrebbe essere in campo con Borriello e Totti?"E' un giocatore che può ricoprire tutte e tre le posizioni in attacco, toccherà a me fare le scelte opportune. A volte potremmo giocare anche con più di tre attaccanti, dipenderà dall'avversario e dalle situazioni. Del resto mi piace attaccare, ma non trascuro la fase difensiva"

Oggi è stato presentato Heinze"Ha un ottimo curriculum sportivo, ha esperienza e carattere. Ha alle spalle una carriera prestigiosa, è versatile. Giocatori di questo livello possono innalzare il livello della squadra