È il Barcellona a conquistare la sesta edizione del Memorial Laura Nardoni. L’evento, organizzato dall’Asd Racing Club e dedicato alla memoria della moglie dell’ideatore, Sandro Tovalieri, ha vissuto nella giornata di sabato l’epilogo con le attesissime finali. Ad aggiudicarsi quella per il terzo posto è stata la Roma, che ha regolato per 3-0 l’Inter. Mattatore assoluto Cangiano, autore della doppietta che ha aperto il tabellino. Nella finalissima tutta spagnola gli azulgrana di Silva Puig, finalisti già due anni fa, si sono imposti ai calci di rigore sul Valencia. Decisiva la trasformazione di Busquets nel primo tentativo ad oltranza, dopo che Ruiz Dellà aveva neutralizzato la battuta di Sergio Soler.
notizie rm
Giovanili, al ‘Memorial Nardoni’ trionfa il Barcellona. La Roma è terza
Nella finalina i giallorossi hanno regolato per 3-0 l’Inter. Mattatore assoluto Cangiano, autore della doppietta che ha aperto il tabellino.
Oltre alle prime tre classificate, sono stati premiati i singoli giocatori. Ad aggiudicarsi il titolo di miglior calciatore del torneo è stata la mezzala dei catalani, Bernabe Garcia, mentre la palma di miglior portiere è andata a Raspa della Sampdoria.La scarpa d’oro riservata al capocannoniere è stata vinta da Nabil Touaizi (Valencia), autore di 7 reti.
La coppa fair play è stata assegnata alla Virtus Lanciano. A chiudere la serata l’intervento dei padroni di casa, Sandro Tovalieri e Antonio Pezone: “È stata una manifestazione bellissima – ha esordito il cobra - con grande partecipazione di pubblico. Ringrazio il presidente Antonio Pezone che ha dato lustro a questo torneo e tutta l'organizzazione, tecnici e allenatori che ci hanno fatto assistere a partite bellissime. Grazie al pubblico che ha rispettato i giocatori in campo, spero che sia di buon auspicio e di insegnamento per i più grandi”. “Un ringraziamento alle squadre partecipanti – ha fatto eco il presidente - che ci hanno offerto un calcio spettacolare, mettendo in mostra ottimi calciatori. Abbiamo battuto ogni record di pubblico, speriamo di migliorare nella prossima stagione e vi do appuntamento al 1° settembre del 2015”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA