notizie rm

19° Memorial “Manlio e Loris Scopigno” – La Roma batte 3-0 la Ternana (Damiani e doppio Frediani)

(di Alessandro Paoli) Esordio con vittoria per la formazione Allievi Nazionali di Andrea Stramaccioni che, quest’oggi allo Stadio “Manlio Scopigno” di Rieti, hanno battuto per 3-0 la Ternana di Costantini.

Redazione

(di Alessandro Paoli) Esordio con vittoria per la formazione Allievi Nazionali di Andrea Stramaccioni che, quest'oggi allo Stadio "Manlio Scopigno" di Rieti, hanno battuto per 3-0 la Ternana di Costantini.

I giallorossi, in un insolito 3-5-2 che fa tornare alla memoria degli Stramaccioniani i tempi della Romulea e del campo Roma, battono senza troppi patemi i rossoverdi della Ternana con un rotondo 3-0.

"Abbiamo fatto la nostra partita - dice il tecnico Stramaccioni a ForzaRoma.info - Oggi c'è stata la possibilità di provare la difesa a tre, cosa che per chi mi conosce, utilizzavo nei dilettanti. I ragazzi hanno risposto bene e siamo felici per il risultato".

Accade tutto nella ripresa, dopo che la prima frazione di gioco si era chiusa in parità sullo 0-0, quando la Roma porta a casa il risultato grazie alle reti di Damiani (57') e alla doppietta di Frediani (60' e 71'), quest'ultimo sempre più spauracchio stagionale dei rossoverdi ai quali ha segnato 4 reti in 3 partite.

I giallorossi raggiungono così l'Atletico Roma in vetta al Girone A con 3 punti e domani si giocano l'accesso alle semifinali alle ore 16:30 al Campo SCIA di Rieti. Per la Ternana finisce l'esperienza nella prestigiosa kermesse giovanile con 0 punti.

Classifica Girone A: AS Roma 3*, Atletico Roma FC 3*, Ternana 0.

*una gara in meno.

19° Torneo Internazionale di Calcio Città di Rieti - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" - Girone A.

Roma-Ternana 3-0, Stadio "Manlio Scopigno" di Rieti.

Il tabellino della Roma:

AS ROMA (3-5-2) : Proietti Gaffi; De Rossi, Viti, Muto; Ricci M., De Marco, Spadari (55' Frediani), Silvestri, Fedeli (41' Scalvini); Terriaca (55' Pagliarini), Damiani.A disp.: Zonfrilli, Rosato, Cittadino.All.: Stramaccioni.

Marcatori AS Roma: 57' Damiani, 60' Frediani, 71' Frediani.