"Devo dire, a mio parere, che forse la reazione di Conte è stata un po' esagerata, penso che bastasse una risposta semplice senza tirare fuori questioni passate, sinceramente non saprei dire se erano giustificate, perché comunque da fuori le cose si vedono in un modo". Queste le parole di Dino Zoff rilasciate al portale Tuttojuve.com.
news calcio
Zoff: “Risposta di Conte a Capello? Reazione esagerata. La Roma è fortissima”
“Devo dire, a mio parere, che forse la reazione di Conte è stata un po’ esagerata, penso che bastasse una risposta semplice senza tirare fuori questioni passate, sinceramente non saprei dire se erano giustificate, perché comunque da...
"Ognuno sa come lavora in casa propria - continua Zoff - e Conte sa benissimo cosa deve fare nel suo ambiente lavorativo, si è sentito toccato su aspetti personali e ha avuto questa reazione forse, ripeto, un po' sopra le righe. La Juventus sta facendo delle cose stratosferiche e bisogna darle i giusti meriti. Conte è un allenatore che ha riportato dopo anni certi record in casa bianconera e questi non vanno sminuiti perché non capita ogni anno di inanellare numerose vittorie consecutive senza subire gol o arrivare a conquistarsi punti battendo ogni altro record stagionale. Penso che siano anni che non vedevamo una squadra così forte, poi in passato ci sono state grandi Juventus, ma anche grandi Milan, ecc. Le considerazioni sulle squadre concorrenti, giudicate meno competitive si basano a volte soltanto su numeri e punti. Io credo che la Roma sia fortissima, eppure non riesce a tenere il passo della Juventus. Io ritengo - conclude - che Conte abbia dato una grande svolta, con tutti gli aggettivi che possiamo usare per descriverla, se gli altri sono lontani è solo merito della squadra bianconera e del lavoro svolto dal tecnico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA