La Uefa sta seriamente pensando alla sua Superlega. A riportarlo è il quotidiano spagnolo El Paìs che parla di come il principale organo calcistico europeo vorrebbe far patire il nuovo format nel 2027. Ceferin starebbe pensando di eliminare la Champions, Europa e Conference League sostituendole con tre divisioni da 18 squadrel'una (Superlega, Lega Europa e Lega Aspirante) e con due retrocessioni a stagione. Dalla seconda divisione alla Superlega ci sarebbero invece 2 promozioni a stagione. L’idea sarebbe quella di dividere ciascuna divisione in due gironi, con una fase finale. Non sono ancora chiari invece i criteri di d'ammissione alla Superlega ma le prime delucidazioni del caso potrebbero arrivare a fine ottobre quando ci sarà una nuova riunione dell'ECA. Novità che, tuttavia, non trovano conferme dalla Uefa che smentisce prontamente le presunte modifiche al sistema calcistico europeo. Come riporta, infatti, La Gazzetta dello Sport, il segretario generale Giorgio Marchetti ha negato quanto riportato dal periodico spagnolo, queste le sue parole: "Ma se stiamo ancora lavorando alla Champions a 36 squadre...". Nessuna rivoluzione, dunque, in vista nella massima competizione calcistica europea.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news calcio
Allo studio una nuova Superlega: possibile partenza nel 2027. Ma l’Uefa smentisce
Il principale organo calcistico europeo sta pensando di rivoluzionare le coppe europee inserendo tre divisioni da 18 squadre l'una
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA