«Ho piacere che il campionato prenda una via diversa dal solito, senza togliere niente a chi ha vinto. Bello avere un campionato più combattuto, con più attori in commedia che mette in evidenza anche città più piccole. Fiorentina da scudetto? L'ho vista molto bene ieri, è da stabilire se ieri l'Inter era messa bene in campo». Come riporta AdnKronos, sono queste le parole del presidente della Figc, Carlo Tavecchio, sull'avvio del campionato di Serie A che vede in testa Fiorentina e Inter.
news calcio
Tavecchio: “Un campionato con più attori in commedia è molto bello”
"Ho piacere che il campionato prenda una via diversa dal solito, senza togliere niente a chi ha vinto" dichiara il presidente della Figc
«Il Napoli? Ha fatto un gran partita con la Juve, merita, dopo il cambio del tecnico, un bravo allenatore italiano, forse profeta in patria, un successo. La città lo merita e se arrivasse allo scudetto sarebbe un grande successo, la città e il suo tifo meritano questo risultato, ma aspettiamo a dare per morte certe squadre. La Juventus ha un parco giocatori tra i primi in Italia, se non il primo, ma i fatti gli daranno ragione con il tempo, è partita male, ma può capitare, non è sempre Pasqua arriva anche le Quaresima», aggiunge il presidente della Figc, intervenuto alla prima puntata della nuova stagione de 'La Politica nel Pallona' su Gr Parlamento. Tavecchio vedrebbe positivamente il successo di una squadra inaspettata: «Il numero di casi favorevoli sono ampliati e quindi potrebbe anche esserci il successo di una piccola».
© RIPRODUZIONE RISERVATA